Sono Andrea Sellaroli e Serena Boniardi i migliori giovani 2015

26/11/2015
di Fabio FerriniE' stato un duello serrato, fino alle ultime ore delle votazioni, il sondaggio per assegnare i premi ai migliori giovani di Italian Baseball e Softball League

di Fabio Ferrini

E' stato un duello serrato, fino alle ultime ore delle votazioni, il sondaggio per assegnare i premi ai migliori giovani di Italian Baseball e Softball League. Alla fine sono Andrea Sellaroli e Serena Boniardi a mettere nelle rispettive bacheche i riconoscimenti "Bruno Beneck" e "Franca Orlandini" 2015.

Nel confronto a 3 che lo vedeva opposto a Nicola Garbella (Parma) e Leonardo Colagrossi (Nettuno2), il più giovane dei fratelli Sellaroli ha avuto la meglio per soli 27 voti, quelli che hanno fatto la differenza Un momento del Gala dei Diamanti 2014 (Fagnani-Oldman)tra lui (44% di preferenze) e l'esterno parmigiano (fermatosi al 42%). Un confronto andato avanti per tutto il periodo delle votazioni con un testa a testa che si è risolto solo nelle ultimissime ore prima della chiusura.

Ancora più avvincente è stato il duello per assegnare la migliore giovane nel softball. Serena Boniardi (Bussolengo), Martina Laghi (Forlì) e Melany Sheldon (Bollate) hanno chiuso tutte con almeno il 30% di preferenze, ad indicare un equilibrio che per tutto il tempo del sondaggio ha visto alternarsi in testa le 3 giocatrici. Proprio nell'ultimo giorno di votazioni la lanciatrice dello Specchiasol Bussolengo Campione d'Italia è riuscita a prendere il largo sulle rivali ed ha chiuso con il 38% dei voti, con Sheldon che è stata l'ultima a cedere.

La consegna dei premi "Bruno Beneck" e "Franca Orlandini" avverrà domenica 6 dicembre durante il tradizionale che si terrà a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica.

Nella foto di copertina i due vincitori Andrea Sellaroli e Serena Boniardi in 2 foto di CB-Oldman