Si svolgerà a Tokyo il Mondiale di Softball U15
02/07/2022 1 Minuti di lettura

Si svolgerà a Tokyo il Mondiale di Softball U15

La prima edizione del Mondiale di Softball U15 si terrà nella cornice del Komazawa Olympic Park

Sarà Tokyo ad ospitare la prima edizione della Coppa del Mondo di Softball U15, che si terrà ad ottobre 2023. La manifestazione, originariamente prevista per il 2021, si svolgerà su un palcoscenico di spessore: il suggestivo e rinnovato Komazawa Olympic Park, una eredità lasciata dai Giochi Olimpici di Tokyo 1964.

Così si è espresso il vice presidente di Japan Softball Association e membro del Board WBSC, Takeo Utsugi: "Vorremmo fare della Coppa del mondo di softball femminile U-15 un evento da ricordare in cui i partecipanti possano sentire l'eredità di Tokyo 2020 e la popolarità del softball. Ci auguriamo sinceramente che questa Coppa del Mondo possa rappresentare una pietra miliare importante per lo sviluppo dei nostri giovani giocatori e per il nostro stesso sport".

La struttura da tremila posti, ristrutturata nel 2019 in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, oltre a baseball e softball, può ospitare eventi quali ciclismo, wrestling, pallavolo e calcio.

Saranno 12 le squadre che parteciperanno alla Coppa del Mondo di Softball U15: oltre ad una wild card, quattro nazionali rappresenteranno le americhe, due rispettivamente Europa, Asia e Oceania, mentre una nazionale sarà in rappresentanza del continente africano.

Nella foto il diamante del Komazawa Olympic Park