Si è svolto ieri il raduno virtuale della Nazionale U18 Softball
18/12/2020 1 Minuti di lettura

Si è svolto ieri il raduno virtuale della Nazionale U18 Softball

E’ stato un raduno diverso dal solito quello che ha visto coinvolte le atlete della Nazionale U18 di Softball e alla quale ha partecipato anche il Vice Presidente FIBS Roberta Soldi

E’ stato un raduno diverso dal solito quello che ha visto coinvolte le atlete della Nazionale U18 di Softball e alla quale ha partecipato anche il Vice Presidente FIBS Roberta Soldi.

Il Manager della Nazionale Andrea Longagnani, insieme al suo staff al completo, ha chiacchierato a lungo con le 42 azzurrine, spiegando loro che, visti i futuri impegni del prossimo anno e vista l’importanza delle competizioni Europee e Intercontinentali come il mondiale di categoria in Perù, è opportuno iniziare fin da subito a lavorare a livello fisico e mentale.

Longagnani ha infatti spiegato quanto sia fondamentale, in questo periodo di off season, programmare un’adeguata preparazione atletica, indipendentemente che questa si possa svolgere in campo o nella propria abitazione, e quanto sia cruciale trovare a livello mentale le giuste motivazioni e condizione, soprattutto con questa pandemia che ha modifica di molto le abitudini di tutti.

Lo staff ha poi proseguito rispondendo ad alcuni quesiti di carattere tecnico e organizzativo che le atlete hanno posto e sottolineando che tutto lo staff è a completa disposizione anche per osservazioni future.

La sessione si è conclusa infine con i classici saluti di Natale e con l’augurio di scendere il prima possibile sulla terra rossa.

 

   Italia_Christmas.jpg