12/03/2023 1 Minuti di lettura

Si è conclusa la "winter season" del Cnc

Con l'ultimo incontro dal titolo “Caccia all'errore", avvenuto giovedì 9 marzo, si è conclusa la serie di incontri invernali "Winter season" voluti e organizzati dalla Commissione Tecnica del CNC.

Durante la serata sono stati riproposti spezzoni di ruolini reali, derivanti dalla raccolta dati, ricostruiti con i soliti scopo, quello di individuare e correggere gli errori, come stimolo a voler controllare sempre meglio e più approfonditamente i ruolini prima dell'invio finale per minimizzare per quanto possibile queste difficoltà. Avere un ruolino che descriva le azioni di gioco in maniera corretta significa avere un ruolino che descrive effettivamente quello che è avvenuto in campo, nient'altro che l'obiettivo finale del classificatore. In questo modo è possibile assegnare le statistiche corrette.

Quello attuato dalla Commissione Tecnica Cnc è stato un lavoro intenso che ha riportato riscontri positivi dalla platea dei partecipanti.

Ultimissima serata, prima di incominciare a classificare dal vivo sui campi di baseball e softball, sarà il 16 Marzo. Mario Fedele e Stefano Burlini avranno, per l'occasione, il piacere di ospitare Jodi Michelle Cutler, autrice del libro "Rally Caps", tradotto in italiano dalla classificatrice ufficiale Rosy Alfinito. Il libro racconta della storia di un bambino italiano con impianto cocleare che inizia a giocare a baseball, racconto tratto da una storia vera che ha ispirato la realizzazione di un film dall'omonimo titolo.