Si è chiusa la serie di incontri organizzata dal CNC
28/03/2022 1 Minuti di lettura

Si è chiusa la serie di incontri organizzata dal CNC

Conclusa la "Winter League" dei classificatori alla presenza di "Faso" e con l'intervento del presidente Anna Maria Paini

Interessante e piacevole l’ultimo incontro di Winter League del Comitato Nazionale Classificatori, tenutosi in collegamento sulla piattaforma zoom giovedì 24 marzo.

La serata si è aperta col benvenuto del presidente Anna Maria Paini all’ospite d’eccezione Nicola Fasani, per tutti Faso. Introdotto l'ospite, il presidente CNC ha passato la parola a Stefano Burlini e Mario Fedele che hanno intervistato Faso sulle sue due grandi passioni: il baseball e la musica, che è anche la sua professione. La gran parte dell’incontro si è ovviamente concentrato sul baseball ed anche sul softball, sport per i quali Faso è stato anche telecronista durante le olimpiadi di Tokyo 2020. Per circa un’ora i presenti alla serata sono stati intrattenuti dalla simpatia dell’ospite, che ha raccontato la sua esperienza con il baseball partendo dalla curiosità per aver visto un guanto da gioco, che lo ha invogliato a provare, fino alla fondazione della società Ares Milano, della quale, dopo esserne stato per molti anni giocatore, è tutt’ora presidente ed allenatore.

Durante l’intervista Faso ha dimostrato la sua grande competenza e l'interesse per le statistiche, divertendo i partecipanti alla serata attraverso simpatici aneddoti della sua carriera.

Dopo aver risposto anche ad alcune domande dei classificatori intervenuti, egli stesso si è detto entusiasta della serata, ringraziando il CNC per l’invito.

A fine incontro la parola è tornata al presidente Anna Maria Paini che, dopo aver ringraziato Faso per la partecipazione, ha voluto fare la stessa cosa con la commissione tecnica e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa intensa serie di incontri, ringraziando anche tutti i classificatori che hanno partecipato durante questo autunno-inverno e dando appuntamento alla prossima Winter League.

Ricordiamo che il video della serata sarà presto disponibile sul sito web scorekeepers.org e sul canale youtube FIBS.