Serie A1 Softball, doppietta del Collecchio nel recupero con Nuoro
14/06/2022 1 Minuti di lettura

Serie A1 Softball, doppietta del Collecchio nel recupero con Nuoro

Continua il momento di fiducia del Bertazzoni Collecchio. La formazione emiliana ha conquistato uno sweep sul Banco di Sardegna Nuoro, nel recupero della prima giornata di intergirone

Il Bertazzoni Collecchio raggiunge quota .500 in classifica e lo fa battendo, in casa, il Banco di Sardegna Nuoro. Due partite comunque equilibrate che le emiliane vincono di misura.
In gara 1 Collecchio subito in vantaggio con Sarah Edwards: l’italo americana arriva in base perché colpita da un lancio di Ylenia Pisanu, poi avanza su bunt di sacrificio di Martina Colonna e su lancio pazzo, infine corre a casa sulla volata di sacrificio al centro di Elena Chiesa. Nuoro arriva solo una volta in posizione punto; peraltro, lasciando le basi piene nel sesto attacco. Mentre Collecchio raddoppia al quarto: Chiara Bernardi batte un singolo a destra, avanza in seconda con un bunt di sacrificio di Chiara Bernardi e poi, su doppio di Alessandra Mavilla, segna il punto del definitivo 2-0. Vittoria in pedana per Alessandra Melegari.

IL TABELLINO

La seconda partita è equilibratissima e si chiude solo all’ultimo respiro. Entrambe le lanciatrici, Arianna Paulson e Annabelle Ramirez, tengono bloccati gli attacchi, tanto che sono solo 4 (2 per parte) le valide concesse. Alla fine ha la meglio l’attacco collecchiese che, proprio nella parte bassa della settima ripresa, segna grazie a una grande aggressività sulle basi. Dopo l’eliminazione al volo di Kaylin Campbell, Chiara Bassi va in prima con un singolo al centro; sulla successiva azione di bunt di sacrificio di Valentina Tondini, Bassi corre fino alla terza, forzando un tiro della difesa sarda che commette un errore; dalla terza, a quel punto, la corsa a casa è una formalità e arriva la vittoria 1-0.

IL TABELLINO

RIEPILOGO RISULTATI

CLASSIFICHE