L'Inox Team Saronno trionfa con due shutout contro l'Head Reborn Sestese
28/08/2022 1 Minuti di lettura

L'Inox Team Saronno trionfa con due shutout contro l'Head Reborn Sestese

Doppio successo in terra toscana per l'Inox Team Saronno, in vetta al Girone A con una gara di vantaggio sull'MKF Bollate inseguitore

In gara 1 l'Inox Team Saronno impiega solamente un inning di rodaggio contro l'Head Reborn Sestese prima di scatenare tutti i suoi cavalli offensivi, potendo contare sulla solida prestazione di Alice Nicolini e Rusconi in pedana: Bettinsoli (doppio) ed Armirotto (singolo) portano a casa quattro punti tra secondo e terzo attacco ed indirizzano la gara che si trasforma in un assolo nerazzurro. Con le valide di Arianna Nicolini, Rotondo e Marrone, oltre alla base su ball a basi cariche ottenuta da Anselmi, in cinque riprese Saronno si porta sul 10-0 utile per chiudere anticipatamente le ostilità.

TABELLINO

Gara 2 vede Saronno segnare immediatamente e portarsi sul 4-0 dopo tre inning con i doppi di Longhi e Pietroni e i contatti di Armirotto (scelta difesa) e Brugnoli (singolo), approfittando di un inizio non semplice di Iraimis Diaz che da quel momento si riprende ritirando dodici battitori di Saronno consecutivamente. L'attacco della Sestese non trova però alcuna contromisura ai lanci di Alexis Handley, la quale, dopo la base su ball concessa a Bartoli in apertura, lascia solo le briciole alle avversarie e la sua no-hitter viene rotta solamente solamente ad un out dalla fine dal doppio di Fabbri. A fine gara saranno ben 17 gli strikeout per lei, tra cui un raro four-strikeout inning nella seconda frazione.

TABELLINO

CLASSIFICHE

di Nicolò Gatti

Foto: Valeria Bettinsoli, Inox Team Saronno (credit EzR/Nadoc)