Serate Cnc: con Nacho Pardo ripercorsa la sua carriera; giovedì 19 puntata dedicata alla ISS 2022
14/01/2023 1 Minuti di lettura

Serate Cnc: con Nacho Pardo ripercorsa la sua carriera; giovedì 19 puntata dedicata alla ISS 2022

Nacho Pardo ha aperto il 2023 della Winter Season CNC. Giovedì 19 serata dedicata alle azioni della Italian Softball Series 2022.

La prima della "Winter Season" 2023 targata Comitato Nazionale Classificatori è stata inaugurata, giovedì 12, da Nacho Pardo Lozano, ex arbitro internazionale ed attuale responsabile degli arbitri softball WBSC Europe.

Con il prestigioso ospite si è avuta la possibilità di ripercorrere le principali tappe della sua carriera iniziata appena diciassettenne come arbitro di baseball nei campionati regionali spagnoli per poi arrivare a dedicarsi all'arbitraggio del softball a livello mondiale.

Pardo ha rivelato di essere molto legato all'Italia - da lui chiamata come una seconda casa - ed ai classificatori italiani. A dimostrazione di questo testimoniano le diverse collaborazioni avute con i classificatori nel corso dei tornei internazionali sia in Italia che all'estero. Nel corso della serata si è definito una persona fortunata per tutto ciò che il softball ha saputo regalargli. Ad intervenire anche il Commissario C. N. A. Gianluca Magnani, che oltre a sottolineare l'indiscusso valore come arbitro, ha messo in luce anche quello umano di un arbitro sempre pronto ad aiutare sia i colleghi che i classificatori evidenziando quanto tutto quello che la carriera da arbitro gli ha potuto regalare è stato possibile soltanto grazie al duro lavoro ed alla dedizione nei confronti di questo meraviglioso sport.

Gli appuntamenti serali targati Cnc continuano, pur restando nel mondo del softball: giovedì 19 gennaio, sempre alle 20.30 online tramite la piattaforma Zoom, la Commissione Tecnica del Cnc propone un intervento di base tecnica dedicato alla Italian Softball Series 2022 tra Inox Team Saronno e MKF Bollate.

Il Comitato Nazionale Classificatori intende celebrare il softball italiano e contestualmente anche la chiusura della stagione 2022 giusto prima della CON-X prevista per fine mese.

Nel corso della serata a tema ISS 2022, la Commissione Tecnica proporrà le azioni di maggior interesse che verranno poi discusse con i classificatori durante la serata.

Gli interessati sprovvisti di credenziali di accesso sono pregati di contattare il proprio responsabile regionale.

Foto: Un momento di gioco durante gara uno delle ISS 2022. Credit: Carlo Chiodaroli.