Serata di gala per Italia Softball a Cervignano nel Global Day anti-SLA
17/06/2021 1 Minuti di lettura

Serata di gala per Italia Softball a Cervignano nel Global Day anti-SLA

La Nazionale per l'Europeo si presenta sul palco del Parco Europa prima de 'L'Ultima Partita' che racconta la storia di Lou Gehrig

Gli eventi collegati all’Europeo Softball FVG 21 prendono ufficialmente il via lunedì 21 giugno al Parco Europa Unita di Cervignano.

La sede degli spettacoli estivi della cittadina friulana ospiterà infatti, in un giorno speciale come il Global Day sulla SLA, alcuni momenti speciali: la consegna alla Nazionale Olimpica delle maglie per la competizione continentale, quindi la rappresentazione de ‘L’Ultima Partita’, piéce scritta, diretta e interpretata da Mario Mascitelli, che racconta la vicenda umana e sportiva di Lou Gehrig.

L’opera nasce con il doppio patrocinio di FIBS e AISLA per sensibilizzare il pubblico nei confronti di una terribile malattia quale è la Sclerosi Laterale Amiotrofica, nota anche come ‘Morbo di Gehrig’ ed è uno strumento fondamentale nella collaborazione che unisce le due entità dal 2016.

Grazie all’organizzazione del Cervignano Baseball Softball e al supporto del Comune di Cervignano, nel corso della serata gli appassionati potranno quindi salutare per primi la formazione ufficiale di Italia Softball chiamata a difendere il titolo conquistato nel 2019 a Ostrava e applaudire il lavoro di Mascitelli, simbolo anche di quello svolto quotidianamente da AISLA in favore dei malati e delle loro famiglie.

Ci sono alcune altre sorprese in programma per il pubblico, che potrà accedere gratuitamente riservando i biglietti attraverso la piattaforma Eventbrite, con ingresso a partire dalle ore 21:00.

PRENOTA IL BIGLIETTO GRATUITO