SdS: Aperte le iscrizioni al corso 'Team Manager delle squadre di calcio, calcio a 5 e calcio femminile'
18/10/2021 1 Minuti di lettura

SdS: Aperte le iscrizioni al corso 'Team Manager delle squadre di calcio, calcio a 5 e calcio femminile'

Diviso in due moduli (dal 2 al 4 novembre e dal 9 all'11 novembre), è possibile iscriversi fino a giovedì 28 ottobre

Quello del Team Manager è un incarico importante, di grande responsabilità e faticoso. Al Team Manager spetta gestire gli atleti e le loro esigenze, organizzare gli allenamenti assecondando le richieste dell'allenatore, coordinare gli utilizzi degli impianti, partecipare alle riunioni relative al campionato, mediare tra dirigenti e spogliatoio.

Con l'obiettivo di fornire strumenti e competenze utili al ruolo di Team Manager sia a chi è già presente nel mondo del calcio oppure in una società sportiva, sia a chi è già agli inizi, la Scuola dello Sport del CONI, in collaborazione con il settore tecnico della FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio, organizza la seconda edizione del corso "Team manager delle squadre di calcio, calcio a cinque e calcio femminile" che si svolgerà in modalità online sulla piattaforma Microsoft Teams Edu.

Il corso è diviso in due moduli: il primo modulo comincerà martedì 2 novembre per concludersi giovedì 4 novembre; il secondo modulo da martedì 9 novembre a giovedì 11.

Sarà possibile iscriversi entro giovedì 28 ottobre registrandosi sul sito della Scuola dello Sport e compilando il modulo online presente nella scheda del corso. L'iscrizione si riterrà conclusa con l'invio, alla casella di posta elettronica sds_catalogo@coni.it, della copia del bonifico della quota di iscrizione pari a €700 (+ €2 di bollo amministrativo). La Scuola dello Sport del Coni prevede la possibilità di sconti o convenzioni.

La partecipazione al corso prevede il rilascio di un attestato ed il riconoscimento di crediti formativi.

Per maggiori informazioni:

Tel. 06 3272.9227

E-mail: sds_catalogo@coni.it

IL SITO DELLA SCUOLA DELLO SPORT E LA SCHEDA DEL CORSO