Scelti gli arbitri per le semifinali IBL
26/07/2016 1 Minuti di lettura

Scelti gli arbitri per le semifinali IBL

Il Consiglio Direttivo del CNA (Comitato Nazionale Arbitri) ha scelto i 12 arbitri che saranno designabili per le partite dei play off 2016 della Italian Baseball League (CNA)

Il Consiglio Direttivo del CNA (Comitato Nazionale Arbitri) ha scelto i 12 arbitri che saranno designabili per le partite dei play off 2016 della Italian Baseball League (CNA).
20150301 Umpire Convention Pierfranco LEONE chiusura lavori (Lauro Bassani)Il CNA ha chiesto l'autorizzazione alla FIBS per poter dirigere le gare con 4 arbitri. L'autorizzazione è stata concessa senza aggravio delle tasse gara per le società partecipanti.
"I play off sono una vetrina del nostro sport" afferma il Presidente del CNA Pierfranco Leone "E nell'augurare un grosso in bocca al lupo a tutti ricordo e riaffermo che il gioco leale e sportivo e, soprattutto, il rispetto dei ruoli in campo rappresentano una componente decisiva e importante per l'immagine del nostro baseball".
La lista verrà ulteriormente ridotta per le Italian Baseball Series.

Il Direttivo del CNA coglie l'occasione per complimentarsi con l'arbitro Gianluca Magnani, chiamato a dirigere a casa base la semifinale del tabellone dei vincenti e poi la finale (in entrambi i casi, Giappone-Stati Uniti) del Mondiale di softball femminile, torneo per il quale era designata anche Sabrina Fabrizi.
Informa inoltre del fatto che Silvano Filippi è stato designato come arbitro di paese non partecipante al Mondiale Under 15 di baseball e che Alessia Cicconi è stata designata (sempre come arbitro di paese non partecipante) per il Mondiale di baseball femminile.
All'Europeo di baseball saranno infine 2 gli arbitri italiani: Marco Taurelli e Alessandro Spera.