Sarà Lampi Milano-Fortitudo Bologna White Sox la finale del Campionato 2021 di Baseball per Ciechi
27/09/2021 2 Minuti di lettura

Sarà Lampi Milano-Fortitudo Bologna White Sox la finale del Campionato 2021 di Baseball per Ciechi

Eliminate ad un passo dalla finale Patrini Malnate e Leonessa Brescia in due semifinali molto combattute

SEMIFINALE 1 Malnate – Gurian – 25 settembre – ore 10,30

I PATRINI MALNATE 9 - LAMPI MILANO 10

Gara avvincente e spettacolare in bilico fino all’ultima ripresa nella quale I Patrini con le basi piene non riuscivano a segnare quell’ultimo punto che li avrebbe portati alla parità ed a cercare di superare gli avversari.

Si sono fronteggiate due squadre notoriamente ben allenate, ben disposte in campo, con attacchi di sostanza e mai dome. La differenza fra le due compagini, che hanno avuto in Casale per i Patrini ed Allegretta per i Lampi i due baluardi difensivi dell’incontro, è stata generata dalla tempestività dei Milanesi (decisiva la loro difesa al settimo inning) che pur avendo battuto un numero minore di valide le hanno ottenute sempre con uomini in base permettendo loro di segnare i punti necessari alla vittoria.

Per riprendere le righe iniziali, la gara disputata al Gurian Field di Malnate alla presenza di autorità, giornalisti ed un folto pubblico (quasi 200 persone) è stata sicuramente una delle più belle del campionato, vivace e tecnicamente valida con individualità e collettivi di alto livello. Tutti i giocatori sono da elogiare in blocco per entrambe le squadre, tuttavia il dovere di cronaca ci impone di mettere in evidenza anche altri atleti, oltre ai due già citati, che hanno fornito prestazioni di alto livello.

SEMIFINALE 2 Bologna – Leoni – 25 settembre – ore 15,00

FORTITUDO BO-WS 13 - LEONESSA BXC 6

Le due squadre protagoniste della finale 2020 si ritrovavano a disputarsi l’accesso alla finale 2021. Fin dall’inizio i Bolognesi, ricordandosi della sconfitta dell’anno precedente, serravano le maglie della propria difesa (precisa come non mai), arginando i temibili battitori della Leonessa per poi, con un attacco puntuale ed incalzante, scavare un solco fra loro e gli avversari di ben sette punti.  Se qualcuno avesse pensato che la partita si sarebbe chiusa facilmente avrebbe sbagliato in quanto, un po’ per il difetto storico dei Felsinei che tendono ad essere appagati se in forte vantaggio e molto per la grinta e l’abilità degli atleti di Condorelli la storia prendeva una piega diversa e nel giro di tre riprese i Tigrotti bresciani si avvicinavano pericolosamente ai Fortitudini. Questa volta però, contrariamente ad altre occasioni, i ragazzi di Lanzarini oltre che a segnare qualche punto in più rinserravano la difesa non permettendo ai bombers delle Rondinelle di fare ulteriori danni. A chiudere la piccola cronaca un elogio a tutte e due le squadre che hanno dato vita ad una partita vivace, emozionante e leale che ha tenuto gli spettatori interessati fino alla fine.

PROSSIMO TURNO:

FINALE: DOMENICA 3/10 ORE 15,00 CAMPO CASTELDEBOLE (BO) LAMPI MILANO-FORTITUDO BO-WS

Cliccare qui per visualizzare l'articolo completo