Sacco Legnano e Lacomes New Bollate al comando del girone A; primi successi per Atoms' Chieti e New Bologna

Sacco Legnano e Lacomes New Bollate al comando del girone A; primi successi per Atoms' Chieti e New Bologna
17/05/2022
Rimane imbattuto il Macerata, Dalmine LS Crocetta scavalcato da Sacco Legnano e Lacomes New Bollate.

In attesa degli incontri da recuperare, Dalmine LS Crocetta rallenta e viene scavalcato in classifica da Legnano e New Bollate. Mentre il Macerata consolida il primato (girone B) e aumenta il distacco dalle inseguitrici, Atoms Chieti e New Bologna pareggiano la serie e portano a casa la prima vittoria.

Girone A: Collecchio apre con una doppia vittoria ai danni della Polisportiva Supramonte il weekend della serie A2 Softball. Nell’unica serie del sabato la formazione guidata dal manager Elisa Peri si è imposta sulla squadra ospite, in gara 1 (3-6) gestendo il vantaggio ottenuto nei primi tre innings dell’incontro, e in gara 2 (0-7) rendendo inoffensivo il lineup del Supramonte chiudendo, di fatto, la partita con 5 punti segnati nella quarta ripresa. Fondamentali le due nette vittorie ottenute domenica dal Lacomes New Bollate che, nelle due sfide casalinghe contro Dalmine LS Crocetta (3-10 in gara 1 e 0-15 in gara 2) ha offerto una buona prova di solidità rimontando gara 1 e portando a casa gara 2 in soli tre innings, scavalcando in classifica proprio le rivali del Crocetta. Ancora a bocca asciutta Porta Mortara che deve arrendersi, in casa, contro la Sacco Legnano (12-1 in gara 1 e 9-6 in gara 2) che resta virtualmente al primo posto del girone. Unica serie di giornata terminata in parità quella giocata ad Avigliana, tra Bulls Rescaldina e Avigliana Rebels, che al termine di due gare combattute si sono divise equamente il bottino (3-4 in gara 1 e 6-5 in gara 2).

Girone B: Arrivano i primi successi, uno a testa, per Atoms Chieti e New Bologna. Nel primo incontro la squadra abruzzese riesce a portare a casa il risultato negli extra innings (6-5), dovendo poi arrendersi, in gara 2, alla formazione di casa (6-13). Altri due pareggi nelle serie giocate a Rovigo e Lucca. Il Longbridge 2000 parte forte contro Itas Mutua Rovigo, vincendo gara 1 con l risultato di 9-5. In gara 2 è la squadra di casa ad avere la meglio (2-6) dopo un inizio di partita complicato, riuscendo a ribaltare il punteggio, portando il risultato della serie in parità. A Lucca, Nuove Pantere e Castionese devono accontentarsi di una vittoria a testa (5-6 in gara 1 e 11-5 in gara 2) nello scontro diretto per il secondo posto. Non sorprende il doppio successo della capolista del girone Macerata Softball, che a Massa, contro le White Tigers, continua a rimandare l’appuntamento con la prima sconfitta stagionale. Le due larghe vittorie ottenute (10-2 in gara 1 e 13-1 in gara 2) permettono alla formazione marchigiana di allungare sulle altre e mantenersi saldamente al comando della classifica.

CALENDARIO, RISULTATI E TABELLINI

CLASSIFICHE

Foto: Una azione in prima base tra Itas Mutua BSC Rovigo e Longbridge. Credit: Baseball Softball Club Rovigo