'Run for art': iscrizioni prorogate al 31 ottobre

'Run for art': iscrizioni prorogate al 31 ottobre
22/09/2021
Prorogate al 31 ottobre le iscrizioni alla V edizione di Run for art

Prorogate al 31 ottobre le iscrizioni alla V edizione di Run for art, il contest internazionale per giovani fotografi che unisce arte e sport, promosso dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana. La partecipazione è gratuita e aperta a fotografi, professionisti e non, di età compresa tra i 18 e 35 anni, di qualsiasi nazionalità.

Il tema scelto per la V edizione è: The five new Olympic sports. The contemporary challenge to ability and disability. L’obiettivo è soffermarsi sull'evoluzione del concetto di sport per le generazioni più giovani e sull'introduzione di nuove tendenze sportive ai Giochi Olimpici di Tokyo (arrampicata sportiva, baseball e softball, karate, skateboard, surf); inoltre, il tema esplorerà le nuove convergenze tra i cinque sport olimpici e le loro declinazioni paralimpiche e adattate. I 40 scatti finalisti, selezionati da una giuria internazionale di eccellenza, saranno esposti in musei e prestigiose location di rilevanza internazionale e, a partire da questa edizione, entreranno a far parte della mostra digitale.

Le informazioni sui termini di partecipazione possono essere reperite sul sito runforart.com. Per qualsiasi chiarimento potete scrivere a info@fondazionegiulioonesti.it, chiamare il numero +39 06 36857933/4 o consultare la pagina Instagram @fondazionegiulioonesti.