Riscatto San Marino che passa allo Jannella e si porta ad una vittoria dalla finale
23/08/2022 2 Minuti di lettura

Riscatto San Marino che passa allo Jannella e si porta ad una vittoria dalla finale

Una shutout, con partenza sprint da 5 punti nei primi 2 inning, permette alla squadra di Bindi di piegare la Spirulina Becagli Grosseto (6-0)

San Marino dimentica in fretta lo stop di gara3 ed espugna il "Roberto Jannella" di Grosseto piegando la Spirulina Becagli (6-0) grazie ad un ottimo inizio, 5 punti nei primi 2 attacchi, che Carlos Quevedo difende al meglio con una prestazione sopra le righe sul monte di lancio. Il partente dei Titani, infatti, dopo aver subito l'unica valida al primo uomo affrontato chiude le sue 5 riprese in pedana con 2 basi ball e 6 strikeout.

Nella quarta sfida della serie si presentano sul monte gli annunciati Carbo, per la Spirulina Becagli, e Quevedo per San Marino. Se Bindi non cambia il suo lineup, Ramos inserisce Ferretti in terza con Barcelan designato e Sarocco a ricevere per Biscontri, lasciando fuori Loardi.

E' un inizio a dir poco in salita quello di Jonathan Carbo che prende un triplo sul centrodestra dal leadoff titano Ferrini. E' il preludio dell'immediato vantaggio del San Marino che arriva sulla battuta in diamante di Angulo dopo i 4 ball a Celli (0-1). Come 24 ore prima la sfida in terra di Maremma non fa mancare emozioni e al cambio campo la Spirulina Becagli parte bene e mette le fondamenta per inseguire l'immediato pareggio con il singolo di Chelli e la base ball ad Albert. L'attacco biancorosso però si inceppa con Barcelan preso in linea e Quevedo che lascia al piatto sia Herrera che Ambrosino.

Come la legge dello sport spesso vuole, Grosseto viene punita nella parte alta del secondo attacco: dopo le valide di Leonora e Pieternella, Carbo sembra riprendersi con 2 out ed arriva ad uno strike dalla chiusura dell'inning, Ferrini però incassa i 4 ball e sulla successiva battuta di Celli arriva l'errore della difesa maremmana che vale 2 punti (0-3). I singoli di Angulo e Lino portano a 5 le segnature dei Titani.

A questo punto la sfida si assopisce. San Marino ci prova al quarto con le valide in apertura di Pulzetti e Ferrini, ma Carbo si riprende immediatamente infilando 3 strikeout. Grosseto invece tocca il sacchetto di prima solo altre 3 volte, al terzo con i 4 ball a Ferretti, al quinto con Sarrocco salvo su errore e al settimo con Herrera colpito.

In coda alla partita San Marino mette il punto esclamatico siglando il 6-0 finale sul colpito di Pulzetti a basi cariche.

IL TABELLINO

Prossimo appuntamento sempre allo "Jannella" mercoledì 24 agosto per la quinta sfida della serie.

da Grosseto, Fabio Ferrini

Nella foto di copertina uno swing di Dudley Leonora del San Marino (Giacomo Aprili)