Rimini e Tigers mattatori nella terza domenica di Winter League

Rimini e Tigers mattatori nella terza domenica di Winter League
01/02/2023
Comunicato Winter League - La formazione romagnola e quella friulana vincono entrambi i match disputati nei rispettivi concentramenti con prove difensive superbe ed attacchi ispirati

Nello scorso weekend si sono disputate le partite della Winter League 2023 Trofeo Itas Mutua, categoria Ragazzi, nelle sedi di Bologna e di Cervignano del Friuli.

Nel capoluogo emiliano a fare la voce grossa è stata la formazione romagnola dello Junior Rimini che, con un monte di lancio autore di ben 20 eliminazioni al piatto effettuate in 2 partite, contro Minerbio e Fortitudo, si è aggiudicata entrambe le partite giocate con i risultati di 10 a 0 ed 11 a 0.

Nel palazzetto dello sport di Cervignano, invece, sono stati i padroni di casa dei Tigers ad uscire imbattuti dalle 2 sfide che li hanno visti protagonisti. Nella prima sfida di giornata, contro i Rangers di Redipuglia è il fuoricampo da 2 punti del cervignanese Alessandro De Pelca ad indirizzare il match sul 7 a 0 finale per le tigri friulane. Nella seconda sfida, contro i White Sox Buttrio, è un inizio incandescente del lineup dei padroni di casa a decidere le sorti del match con 7 punti nei primi 2 attacchi a propria disposizione che regalano la vittoria per 10 a 3 ed il primato del girone C. Nella terza sfida di giornata, invece, sorride la formazione dei White Sox grazie alla vittoria per 9 a 2. Da segnalare le prove dei lanciatori: Jalaba Pecorari (Rangers) ed Alessandro De Pelca (Tigers) con 12 strikeout realizzati e 0 punti subiti. In attacco, invece, menzione d’onore per Alessandro Fabiani (White Sox) che ha terminato la giornata con un sontuoso .666 di media battuta e Ventura Botto (White Sox) autore di un fuoricampo da 2 punti.