Riccardo Fraccari insignito del Collare d'oro 2020
15/10/2021 1 Minuti di lettura

Riccardo Fraccari insignito del Collare d'oro 2020

Il presidente della WBSC ha ricevuto la massima onoreficenza sportiva italiana durante la cerimonia all'Auditorium LaVerdi di Milano

Riccardo Fraccari, presidente della World Baseball Softball Confederation (WBSC), massimo dirigente della FIBS dal 2001 al 2016, ha ricevuto a Milano il Collare d'oro 2020 tra le Personalità Sportive.

Alla cerimonia che si è tenuta presso l'Auditorium LaVerdi per la consegna delle massime onoreficenze sportive ad atleti, personalità sportive e società sportive, svoltasi con un anno di ritardo a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, erano presenti, insieme al Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e al Segretario Generale, Carlo Mornati, il Sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, il Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli.

" Riportare baseball e softball nel programma dei Giochi di Tokyo 2020 è stato un risultato memorabile. Il lavoro svolto da Riccardo come presidente della federazione internazionale rimarrà per sempre nella storia dello sport italiano " con queste parole il presidente del Coni Giovanni Malagò ha introdotto Riccardo Fraccari che ha così commentato: "E' un grande onore ricevere oggi il Collare d'oro e voglio ringraziare il Comitato Olimpico Italiano per la sua capacità di supportare il lavoro di squadra".

Nella foto di copertina il presidente WBSC Riccardo Fraccari insime al presidente del CONI Giovanni Malagò durante la cerimonia (foto Simone Ferraro)