Rheavendors Caronno matematicamente ai playoff
01/09/2021 1 Minuti di lettura

Rheavendors Caronno matematicamente ai playoff

Con il successo sul Lacomes New Bollate, la squadra di Argenis Blanco si guadagna l'accesso matematico ai playoff. Giovedì gara 2.

La Rheavendors Caronno vince 5-1 la prima sfida infrasettimanale con il Lacomes New Bollate. Prestazione solida per le caronnesi che realizzano un punto in cinque attacchi su sette e limitano il giovane attacco avversario soltanto ad un forcing nella ripresa finale. Si tratta del decimo successo per la squadra allenata da Argenis Blanco e segna la matematica qualificazione ai playoff per la Rheavendors.

Il singolo di Francesca Rossini apre le marcature nella prima ripresa dopo il singolo di Chiara Ambrosi. Dopo un punto costruito su errore difensivo, bunt e RBI groundout nel secondo inning, il Caronno torna a segnare grazie alla mazza prolifica di Rossini (3-4 con 2 RBI) che spinge a casa Melany Sheldon con un singolo nel campo interno. Il New Bollate tenta una reazione contro Silvia Durot (lanciatrice vincente con 6 riprese inviolate, 3 valide e 4 strikeout) guidata dal triplo di Taylor Glover al terzo e da un paio di corridori al quinto, ma non concretizza e la resistenza strenua delle bollatesi si placa nel sesto inning, quando ancora Ambrosi e Rossini innescano l'assalto che, con un errore difensivo del New Bollate sulla battuta di Elisa Oddonini, materializza il 4-0 del Caronno. Il quinto punto viene prodotto dal doppio di Yuruby Alicart e dal singolo di Melany Sheldon al settimo inning, a cui risponde con un doppio di Chiara Marazzi e una volata di sacrificio di Martina Lechiara il Lacomes che realizza un punto ai danni di Bianca Messina Garibaldi, ma non può evitare la sconfitta.

TABELLINO

Domani, giovedì 2 settembre, alle ore 20, sempre sul campo di Bollate si replica con gara 2 della serie.

TUTTI I RISULTATI

CLASSIFICHE REGULAR SEASON

Nella foto di Davide Carabelli, immagine d'archivio dalla partita tra Caronno e Saronno del 28 agosto 2021.