Reso noto il calendario dell'Europeo di softball 2021
03/06/2021 1 Minuti di lettura

Reso noto il calendario dell'Europeo di softball 2021

Ufficializzato il calendario dell'Europeo di softball. L'Italia, inserita nel gruppo A, giocherà il match d'esordio contro la Russia

Manca sempre meno al via della ventiduesima edizione dell'Europeo femminile di softball che si disputerà dal 27 giugno al 3 luglio su cinque diversi diamanti del Friuli Venezia-Giulia (Ronchi dei Legionari, Castions di Strada, Porpetto, Cervignano e Castions delle Mura) e a poco più di tre settimane dal playball è stato ufficializzato il calendario da parte di Softball Europe.

Sono 17 le nazionali partecipanti alla massima rassegna continentale di softball, suddivise in tre gironi da quattro squadre ed uno da cinque.
L'Italia, nazione ospitate ed inserita dunque nel Gruppo A, aprirà il proprio Europeo affrontando la Russia (domenica 27, ore 20:30, a Castions di Strada), poi Polonia (lunedì 28, ore 20, a Ronchi dei Legionari), Bulgaria (martedì 29, ore 15, a Cervignano) ed Ungheria (martedì 29, ore 20, a Ronchi dei Legionari). Da mercoledì 30 giugno avrà inizio la seconda fase che porterà fino alla finale di sabato 3 luglio.

Nel gruppo B l'Olanda affronterà Germania, Austria e Lituania; nel gruppo C la Repubblica Ceca se la vedrà invece con Israele, Croazia e Danimarca, mentre il gruppo D sarà composto da Spagna, Francia, Ucraina e Slovacchia.

A questo link è possibile trovare il calendario completo

di Nicolò Gatti

Foto copertina: l'Italia festeggia il titolo europeo vinto nel 2019 (El Pato 73)