Pronostici rispettati nella seconda giornata di BXC
14/06/2021 2 Minuti di lettura

Pronostici rispettati nella seconda giornata di BXC

Lampi, Patrini e Leonessa guidano la classifica dopo la seconda giornata di campionato.

GIRONE A

LEONESSA BXC 10 - THURPOS CA 8

La Leonessa partiva subito forte e grazie ai suoi fuoricampisti metteva a segno sette punti nei primi suoi inning d’attacco mentre i Sardi cercavano di rimanere attaccati alla partita correndo sulle basi e mettendo punto su punto. Infatti alla fine dei primi due inning il punteggio era di sette a tre per i Bresciani. Da quel momento in poi i Thurpos rinserravano la difesa e con un attacco efficace ed una corsa sulle basi attenta riuscivano ad arrivare a ridosso della Leonessa portando il punteggio sull’8 a 7. Nelle ultime riprese però la fatica si faceva sentire e gli isolani non riuscivano a completare la rimonta e la partita si chiudeva sul punteggio di 10 a 8 per i campioni d’Italia.

STARANZANO BXC 2 - THUNDER'S 5 MI 18

Lo Staranzano provava con i suoi senatori a mettere ko alla prima ripresa i Thunder’s Five, sorprendendoli con un avvio fulminante e con un fuoricampo di Crescenzi si portavano sul due a zero al primo inning! I giocatori dei Thunder’s Five, forti di una maggiore esperienza, non si facevano intimorire e prontamente cominciavano a difendere con efficacia e questi due punti risulteranno poi essere gli unici due messi dalla compagine Bisiaca. Lo Staranzano infatti proseguiva la partita a sprazzi, alternando buone cose sia in attacco sia in difesa, ma senza continuità, mostrando chiaramente l’inesperienza dei nuovi giocatori e quindi dell’amalgama della squadra. Dall’altro lato, i Thunder’s Five sfoderavano una convincente prova di squadra, dove tutti ed otto i giocatori schierati riuscivano a lasciare il segno nella partita, macinando punto su punto con un super Nesossi che piazzava ben tre HR.

FIORENTINA BXC 2 - I PATRINI MALNATE 10

La partita che sembrava all’inizio equilibrata con i Fiorentini che oltre a segnare per primi riuscivano anche a difendersi con Cascio , Comuniello ed il rookie Del Canto, si apriva per i Malnatesi dalla terza ripresa in poi. Gli atleti di Volo oltre alla solita forte difesa macinavano punti con un attacco nettamente superiore a quello dei Gigliati che oltre ad avere le polveri bagnate dovevano anche superare Gaetano Casale che con ben 18 assistenze non permetteva nulla ai battitori avversari.

GIRONE B

BLIND FIGHTERS 5 - LAMPI MI 7

Entrambe le compagini si presentavano con rosters risicati e assenti anche illustri, con i Managers chiamati a porre mano all’ingegno. Dopo un avvio timido la squadra del Presidente Musarella riusciva a mettere a segno un poker nella parte alta del secondo inning che faceva intendere ai Meneghini che sarebbe stata una partita sudata e non solo per il clima torrido (ma tutto sommato sopportabile con abbondanti rifornimenti di acqua). Il vantaggio dei Grigioviola si dilatava fino al parziale 5 a 1 con i Lampi alle prese con una serie di spostamenti difensivi alla ricerca del miglior assetto possibile. Nella parte centrale dell’incontro, tuttavia, Capitan Scarso e compagni incominciavano a mettere a referto qualche punto qua e là riportandosi in scia agli avversari i quali con il passare delle riprese accusavano un po’ di stanchezza ed incappavano in qualche interferenza offensiva di troppo. Dopo aver sfiorato il pareggio all’ottavo inning ed aver ben contenuto gli avversari i Lampi davano il via ad una nona ripresa da coronarie forti. Sui due out, infatti, Comi arrivava salvo in seconda base e veniva spinto in terza da Parravano salvo in seconda. A questo punto era Dieng a prendersi la scena con un HR da tre punti che ribaltava tutto consegnando per 7 a 5 la vittoria ai bianco blu.

Cliccare qui per visualizzare l'articolo completo e le classifiche.