Primo assaggio a Taichung per Italia Baseball

Primo assaggio a Taichung per Italia Baseball
04/03/2023
L'Italia è giunta a Taichung e ha effettuato il primo allenamento sul campo in cui si giocheranno tutte le sfide del girone A. Intanto sono ufficiali due cambi nel pitching staff.

Dopo un viaggio travagliato per una parte della spedizione, causato da problemi di meteo negli Stati Uniti, l'Italia è arrivata a Taichung (Taiwan), sede del girone A del World Baseball Classic 2023.

Nella suggestiva cornice dell'Intercontinental Stadium di Taichung, gli azzurri hanno effettuato il loro primo allenamento in terra taiwanese a cinque giorni dal debutto con Cuba, in una giornata accompagnata da brezza e temperature miti.

L'organico italiano, guidato dal manager Mike Piazza, si è presentato con alcune modifiche nel roster, nello specifico all'interno del pitching staff: a Taichung saranno presenti Glenn Albanese (minor league Los Angeles Angels) e Matteo Bocchi (Parma Baseball) che sostituiranno Nick Fanti e Vin Timpanelli

Per coronare l'ingresso in Taiwan, Italia Baseball ha partecipato alla cerimonia d'accoglienza nell'Hotel The Lin assieme alle altre squadre del girone, con gli interventi di Mike Piazza e David Fletcher.

Domani, 5 marzo, iniziano le prime partite ufficiali con un'amichevole a Dou-Liu con i Wei Chuan Dragons, squadra del campionato CPBL taiwanese, in programma alle ore 15 locali, alle ore 8 italiane.

da Taichung (Taiwan), Kevin Senatore

LA PAGINA DEDICATA AL WORLD BASEBALL CLASSIC

Foto: gli azzurri a rapporto nel primo allenamento a Taichung (RL/IABF)