Prima giornata di BXC
07/06/2021 2 Minuti di lettura

Prima giornata di BXC

La prima giornata di BXC si è conclusa con tante sfide all'ultimo out.

GIRONE A

THURPOS CAGLIARI 14 - FIORENTINA BXC 7

I sardi sono partiti subito con il loro attacco potente ed alla fine del secondo inning la partita era già sul nove a zero per loro. Il prologo faceva pensare ad una partita breve e senza storia ma a causa dell’incostanza dei sardi il risultato diventava abbastanza diverso da quello che ci si poteva aspettare.

Infatti dalla quarta alla settima ripresa i Thurpos non mettevano segno nemmeno un punto e limitandosi solo ad arginare il ritorno della compagine toscana.

Soltanto alla fine del settimo inning quando il punteggio era pericolosamente in bilico sull’ undici a sette i Cagliaritani hanno avuto un moto di orgoglio che li portava a realizzare i tre punti finali che mettevano fine alla contesa con il risultato di 14 a 7.

I PATRINI MALNATE  14 - STARANZANO BXC 0

I Malnatesi iniziavano subito portando a casa Casale in seconda su valido spinto a punto dai suoi compagni di squadra a casa che segnavano ancora con Neto, Rosafio e Agnello. Lo Staranzano comunque dopo lo shock del primo inning che li vedeva sotto di quattro punti, riesce a tenere fermi i Varesini a zero punti.

La partita prendeva la svolta decisiva al quarto inning con ben due HR dei Patrini ad opera di Agnello, successivamente con un altro HR da due punti di Casale alla quinta ripresa gli atleti di Volo mettevano fine di fatto alla contesa.

THUNDER’S 5 MILANO 11 - LEONESSA BRESCIA 12

I campioni d’Italia della Leonessa Brescia oggi hanno esordito in Campionato con una  vittoria  di  misura   come   punteggio   ma  con  un  attacco    più  prolifico    di  quello  “milanese”.

La   partita   si è chiusa, dopo   un testa a testa o meglio  un  punto a punto, alla   9°  ripresa   con  un  colpo    all‘  Americana : un  fuoricampo   del  Capitano  Sarwar   Ghulam, uno dei migliori in campo.

Nell’immagine sopra Sarwar Ghulam e Saliou Diane schierati in difesa.

Girone B

LAMPI MILANO 11 - FORTITUDO BO – WS 9

La giornata inaugurale del 25° campionato di BXC si è aperta a Bologna al Pietro Leoni, il campo che ha visto nascere il primo di questa lunga serie.

Sul campo prima della sfida fra la Fortitudo Bologna White Sox e Lampi Milano (con la nuova divisa da trasferta color giallo evidenziatore) si sono ricordate, con un minuto di silenzio, le scomparse premature di Enrico Obletter (allenatore della nazionale di softball), Bill Holmberg (allenatore delle nazionali giovanili di baseball) e Walter Foltran (arbitro federale di baseball e del BXC).

Con i giocatori della Fortitudo già schierati in campo la società ha voluto celebrare, con la consegna simbolica della sua divisa, Giancarlo Berganti grande campione e per tantissimi anni interbase della compagine bolognese che si è ritirato dal BXC giocato alla fine della scorsa stagione.

I Lampi (tanto per onorare il loro nome) sono partiti subito forte complice anche la difesa bolognese ancora un poco arrugginita e sbilanciata a causa delle indisponibilità del terza base Giorgio Napoli e dell’esterno Ousmane Mbengue che ha costretto il Manager Lanzarini a rivoluzionare la disposizione difensiva.

La partita si è però improvvisamente accesa alla quarta ripresa con i Felsinei che, con il fuoricampo di Fatty con Yemane in base, davano fuoco alla miccia. I Milanesi a quel punto hanno colto la sfida e le loro mazze si sono fatte sentire fino a quando alla settima ed ottava ripresa prendevano decisamente il largo.

Per visualizzare l'articolo completo cliccare sul seguente link:https://www.aibxc.it/news/dettaglio.php?id_news=730