Premio 'Coach dell'anno' 2022: si accendono i motori
02/12/2022 2 Minuti di lettura

Premio 'Coach dell'anno' 2022: si accendono i motori

Tutti i tecnici in regola con il tesseramento per il 2022 sono eleggibili per il premio. Il premio verrà consegnato dal CNT al vincitore durante la CONX 2023.

Il CNT assegnerà, anche per il 2022, il riconoscimento ‘COACH dell’ANNO’ che viene conferito al tecnico di baseball ed al tecnico di softball, di nazionalità italiana, il cui operato, durante l’anno, sia stato di particolare rilevanza.

Tutti i tecnici in regola con il tesseramento per il 2022 sono eleggibili per il premio.

Il premio verrà consegnato dal CNT al vincitore durante la CONX 2023.

Le modalità che porteranno all’assegnazione, analoghe a quelle degli scorsi anni, ma con la novità del voto on-line, saranno distinte in 3 fasi:

Fase 1 - DEFINIZIONE DELLA LISTA DEGLI ELEGGIBILI

La lista degli eleggibili sarà composta da 1 nominativo scelto dalla stampa specializzata, da 2 nominativi indicati dai tecnici regolarmente tesserati per il 2022 e da 2 nominativi espressi dal Consiglio Direttivo del CNT.

In questa fase ogni tecnico potrà esprimere una propria lista contenente fino a 3 nominativi di tecnici per il baseball e fino a 3 nominativi di tecnici per il softball.

In caso venissero indicati più di 3 nominativi, quelli oltre il terzo non saranno conteggiati.

Per inviare la propria lista, sarà sufficiente compilare l’apposito form on-line, predisposto dal CNT, fornendo i seguenti dati:

  • nome e cognome del votante,
  • indirizzo mail del votante,
  • numero tessera del tecnico del votante,
  • nominativi dei tecnici cui si intende assegnare la propria preferenza (i nominativi oltre il terzo non saranno conteggiati).

Il form per esprimere la propria preferenza si trova qui.

Le liste dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20 dicembre 2022.

Una volta ricevute le indicazioni dai tecnici, il CNT provvederà a inserire nella lista finale dei nominati i 2 tecnici baseball e i 2 tecnici softball che risulteranno aver ricevuto il maggior numero di preferenze.

Fase 2 – Ballottaggio

Entro e non oltre il 3 gennaio 2023, il CNT, presa visione delle candidature pervenute, provvederà a pubblicare sul sito ufficiale della FIBS e a dare ampia diffusione alla lista degli eleggibili.

A partire dalla pubblicazione della lista e fino al giorno 23 gennaio 2023, sarà possibile procedere alla votazione, compilando un nuovo form on-line, dei 2 candidati per il baseball e per il softball, tra i quali sarà scelto il “COACH dell’ANNO 2022”.

In fase di votazione on-line, sarà possibile assegnare una sola preferenza per il baseball ed una sola preferenza per il softball.

In questa fase il votò sarà aperto a chiunque voglia esprimere la propria preferenza.

Fase 3 – Votazione finale

Al termine delle votazioni on-line, il CNT, presa visione dei voti pervenuti, provvederà a pubblicare sul sito ufficiale della FIBS i nominativi dei 2 tecnici per il baseball e dei 2 tecnici per il softball che parteciperanno alla votazione finale durante a CONX 2023.

In quella sede il CNT predisporrà apposite schede di votazione che saranno consegnate al momento della registrazione.

Solo i tecnici partecipanti alla CON-X 2023 potranno esprimere il proprio voto, fino alle ore 12:00 di sabato 28 gennaio 2023.

Trascorso il termine per il voto sarà insediata apposita commissione scrutinatrice composta da 1 membri del consiglio direttivo del CNT, da due Delegati Tecnici Regionali e da tre tecnici scelti tra quelli partecipanti alla CONVENTION che provvederà allo spoglio delle schede.

Il tecnico che otterrà il maggior numero di voti sarà nominato ‘COACH dell’ANNO 2022’ e sarà premiato durante apposita cerimonia.

REGOLAMENTO PREMIO

INFORMATIVA PRIVACY