28/04/2022 2 Minuti di lettura

Parmaclima ospita Poviglio con doppio confronto serale

Comunicato del ParmaClima

Doppio confronto serale per il Parma Clima che ospiterà allo stadio Cavalli il neopromosso Poviglio domani sera alle 21 e sabato sera alle 20.

Dopo aver affrontato la trasferta di Cagliari con soli nove position player a disposizione, Guido Poma tornerà ad avere qualche possibilità di scelta in merito al line-up iniziale. Riccardo Flisi rientrerà dagli Stati Uniti questa sera dopo aver partecipato a un torneo dimostrativo mentre Sebastiano Poma sembra essersi messo alle spalle l'infortunio muscolare che lo aveva colpito nelle gare contro il Brescia. Più lunghi invece i tempi di recupero per Leo Rodriguez e Yomel Rivera che non saranno sicuramente disponibili per le gare di questo fine settimana. L'obiettivo è quello di portare tutti i giocatori del roster al top della condizione in occasione della European Champions Cup di inizio giugno e sarebbe quindi illogico forzare il rientro di qualche infortunato rischiando pericolose ricadute.

I ducali brillano nelle graduatorie di rendimento. Koutsoyanopulos è secondo nella classifica della media battuta (.591) e guida quella della basi rubate (9 contro le 7 del collecchiese Monzon). Astorri è il secondo fuoricampista del torneo con due successi personali ed è quarto nella graduatoria dei punti battuti a casa, 12 contro i 17 di Leonora del San Marino. Battioni è invece leader nella classifica dei tripli con tre battute da tre basi all'attivo. Tra i lanciatori spiccano i numeri di Fabiani e Contreras, ancora senza punti guadagnati al passivo, e quelli di Aldegheri e Habeck che viaggiano con la media di più di uno strikeout realizzato per ogni ripresa lanciata.

Il Poviglio di Francesco Marchi vanta un record tre vittorie e tre sconfitte dopo il rinvio per maltempo delle gare con l'Oltretorrente dello scorso weekend. I reggiani hanno mostrato di possedere una buona coppia di lanciatori nella gara degli stranieri - Frank Medina con 1.46 di media pgl e Julio Almora con 1.23 - ma non appaiono altrettanto performanti nel match riservato ai pitcher italiani: Baez, Burani, Caprara, Giovanardi, Sassi e Trevisan hanno faticato nelle prime tre settimane uscendo sconfitti dagli incontri con Torino e Cagliari. In attacco i più prolifici si sono rivelati fino ad oggi Minari (mb. 417), Castillo (.353), Nardi (.333) e Onceanu (.333).

In caso di doppia vittoria e alla luce dei risultati ottenuti negli scontri diretti il Parma Clima potrebbe festeggiare già sabato sera la matematica qualificazione alla Poule Scudetto