Online il nuovo Manuale dell'Arbitro di Baseball 2018
09/05/2018 1 Minuti di lettura

Online il nuovo Manuale dell'Arbitro di Baseball 2018

Il Comitato Nazionale Arbitri (CNA) e la Commissione Tecnica Baseball hanno il piacere di comunicare che è stata completata la redazione dell’aggiornamento del nuovo Manuale dell’Arbitro di Baseball edizione 2018

Il Comitato Nazionale Arbitri (CNA) e la Commissione Tecnica Baseball hanno il piacere di comunicare che è stata completata la redazione dell’aggiornamento del nuovo Manuale dell’Arbitro di Baseball edizione 2018.

Una team di tre persone si è occupato nell’arco di due mesi di rileggere, apportare modifiche ed integrare con le nuove interpretazioni del RTG Baseball 2018 il Manuale dell’Arbitro di Baseball, che è strumento indispensabile, e di compendio all’RTG, per il lavoro settimanale degli arbitri nei vari campionati italiani, dal minibaseball alla serie A1.

In questa nuova edizione sono state apportate numerose modifiche ed integrazioni, come ad esempio la base intenzionale dichiarata, la slide rule e la collision rule, di cui si è tanto discusso anche nella ultima Convention3 di Riccione dello scorso gennaio.

- Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il Presidente del Cna Leone Pierfranco - è un documento non solo utile alla classe arbitrale, in questo manuale sono presenti chiarimenti di interpretazioni delle regole che sono a disposizione di tutti agli “addetti al lavoro” e non. Certo - conclude Leone - di aver fatto cosa gradita a tutti ringrazio personalmente Alessandro, Marco e Sergio che hanno dedicato tempo e professionalità alla pubblicazione di questa documentazione.

Il presente manuale, che trovate linkato in fondo alla pagina, è utilizzabile per tutte le categorie di baseball, strumento indispensabile per la crescita della conoscenza di questo magnifico sport.