Nuovo rinvio per il Mondiale U15 Baseball
23/02/2021 1 Minuti di lettura

Nuovo rinvio per il Mondiale U15 Baseball

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha avanzato la richiesta ufficiale al Comitato Organizzatore di Tijuana (Messico) e al governo messicano per ricollocare il Mondiale U15 Baseball, in cui l'Italia figura tra le partecipanti, e il Mondiale di baseball femminile in un'altra data del 2021 a causa del perdurare della pandemia COVID-19 e delle restrizioni riguardo i viaggi internazionali

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha avanzato la richiesta ufficiale al Comitato Organizzatore di Tijuana (Messico) e al governo messicano per ricollocare il Mondiale U15 Baseball, in cui l'Italia figura tra le partecipanti, e il Mondiale di baseball femminile in un'altra data del 2021 a causa del perdurare della pandemia COVID-19 e delle restrizioni riguardo i viaggi internazionali.

Le due rassegne mondiali, in programma nel calendario 2020, erano state riprogrammate per il mese di marzo 2021, ma le condizioni difficili hanno costretto i vertici mondiali del batti e corri al rinvio. Resta ancora confermata, invece, la rassegna iridata per la categoria U23 Baseball, in programma dal 24 settembre al 3 ottobre in Messico.

Il Mondiale U15 Baseball non si tiene dal 2018. Nel 2021 è in programma l'Europeo U15, a Trnava (Slovacchia) e Brno (Repubblica Ceca), nella terza settimana di luglio.