Nessuna sorpresa nel preliminare play-off del Campionato di Baseball Ciechi
06/09/2021 2 Minuti di lettura

Nessuna sorpresa nel preliminare play-off del Campionato di Baseball Ciechi

Iniziati nel week-end i play-off del campionato di BXC

STARANZANO BXC 0 - TIGERS CAGLIARI 19

La disparità tra le due compagini è stata evidente sin dal primo inning diventando più marcata con il proseguo della partita con i Bisiachi che non riuscivano ad arginare il potente attacco dei Sardi che battevano ben 27 valide con tutti i giocatori a segno. Al di là del punteggio e della vittoria dei Tigers per manifesta superiorità, da segnalare la costanza del Gruppo di Staranzano nel proseguire il difficile compito di diffondere il BXC in quella regione portando avanti gli insegnamenti di Alfredo Meli. Esordio nel Bxc come difensore vedente di Davide Bombaci (Tigers Cagliari).

BLIND FIGHTERS 1 - THUNDER'S 5 MI 8

Alle ore 15 prendeva il via il turno preliminare dei playoff tra i Thunder’s Five Milano e i Blind Fighters Sesto Fiorentino. La partita si è svolta al “Tullio Massera” di Parma, gentilmente messo a disposizione dallo Junior Parma Baseball Club. Oltre a mettere a disposizione il campo i dirigenti si prestavano anche alla preparazione dello stesso che era anche in perfette condizioni. Presenti un centinaio di spettatori che hanno reso la partita davvero emozionante. I Thunder’s Five si presentavano quasi al completo mentre ai Blind Fighters mancava Andrea Lazzarini assente per infortunio. All’inizio le squadre si mostravano contratte in attacco, con diverse indecisioni e molti strike out. I Milanesi poi si sbloccavano e riuscivano a mettere a segno qualche punto. La partita proseguiva con un sostanziale equilibrio con attacchi poco incisivi e difese attente, sino a quando i Tuoni piazzavano al 7° il “big inning” che metteva praticamente la parola fine sull'incontro. Il tutto si è svolto con un piacevole clima di amicizia fra le squadre, con l’ottima direzione dei quattro arbitri e con un pubblico attento e pronto ad applaudire le azioni delle due squadre. Ringraziamo ancora lo Junior Parma per l’ospitalità sperando di poter tornare in futuro.

FIORENTINA BXC 11 - UMBRIA REDSKINS 4

Sul campo di Pian di Massiano alle ore 14:00 iniziava puntuale la sfida tra gli Umbria Redskins, padroni di casa, e i ragazzi della Fiorentina BXC. I Toscani partivano subito forte segnando punti in attacco e schierando una difesa impenetrabile, che non lasciava possibilità di rimonta agli avversari. Gli Umbria Redskins faticavano a reagire ed a segnare punti. Finalmente negli ultimi inning di attacco i padroni di casa tentavano di reagire ma questo non bastava a cambiare le sorti di una gara che si concluderà con un netto vantaggio dei ragazzi della Di Giulio. Esordio nel Bxc come difensore vedente di Wendy Naupari Balbin (Umbria Redskins Bxc).

PROSSIMO TURNO:

QUARTI DI FINALE

11/9 Malnate  Gurian  15,00 I PATRINI MALNATE - FIORENTINA BXC
12/9 Bologna  Leoni  15,00 FORTITUDO BO WS - THUNDER’S 5
12/9 Brescia  Cus  13,30 LEONESSA BXC – TIGERS CAGLIARI
12/9 Milano Kennedy  13,30 LAMPI MI-THURPOS CAGLIARI

Cliccare qui per visualizzare i tabellini delle partite