Nella rivincita della finale-scudetto BXC 2022, i Lampi impongono il primo stop a Bologna

Nella rivincita della finale-scudetto BXC 2022, i Lampi impongono il primo stop a Bologna
03/04/2023
Dopo 2 giornate, nel campionato di Baseball per Ciechi si piazza in testa un duo tutto lombardo, composto da Patrini Malnate e Lampi Milano.

Iglesias – Comunale – 1 aprile 2023 – ore 9,00 THUNDER'S 5 9 - THURPOS CA 9

La partita inizia subito con i botti o forse sarebbe meglio dire con le difese un po’ distratte o magari in fase di adattamento sia al campo che agli attaccanti avversari. Succede infatti quasi tutto nelle prime due riprese, dove prima i Milanesi mettono a segno sei punti nel primo doppio morso ed a stretto giro di posta i Sardi rispondono con otto punti distribuiti nelle due riprese iniziali. Da quel momento in poi le difese prendono le misure ed il sopravvento sugli attaccanti avversari. I Milanesi si fanno preferire nelle restanti riprese riuscendo a mettere a segno tre punti mentre l’attacco sardo si inceppa e riesce, da quel momento in poi, a portare a casa soltanto un punto. Alla fine il risultato viene fissato sul 9-9 facendo sì che le due squadre si dividano equamente la posta in palio. Il pareggio nel baseball per non vedenti è consentito e quindi, non avendo il campo dimostrato una superiorità netta da parte di una o dell’altra squadra, questo “strano” risultato appare quello più giusto.

Perugia – P. di Massiano – 1 aprile 2023 – ore 15,00 I PATRINI 2 - UMBRIA 0

La partita si apre con i Patrini in attacco e prosegue con una bella difesa da parte di entrambe le squadre che riescono a mantenere il punteggio a zero fino al quinto inning, quando due incertezze difensive (forse le uniche da parte degli Umbri) permettono ai Patrini di mettere a segno gli unici due punti della partita.

Bollate – Comunale – 2 aprile 2023 – ore 13,00 FORTITUDO BO 1 - LAMPI MI 5

Il Comunale di Bollate proponeva il remake della Finale scudetto 2022 tra i padroni di casa e la Fortitudo Bologna White Sox. I Felsinei, privi di Sahli e D’Angelillo, confermavano dal play ball Carrieri e Bugamelli inserendo poi strada facendo anche Miola, mentre i Meneghini, che dovevano fare a meno di Abate, schieravano dal primo inning la debuttante in gare ufficiali Alessandra Penna nel ruolo di esterno destro. Partita tirata sin dalle prime battute con difese protagoniste. Avanti la Fortitudo nella parte alta del terzo inning, ma poi ripresa dai Lampi che allungavano portandosi sul 3 a 1 parziale. I giocatori di Manager Lanzarini mettevano costantemente pressione alla difesa avversaria, cercando di rientrare in gioco a più riprese e costringevano i Lampi agli straordinari per arginarli. Settima ripresa decisiva con Capitan Comi e compagni bravi a serrare le maglie difensive, grazie anche al buon impatto di Vasquez sulla partita, mettendo poi a referto un altro paio di punti in situazione di due out. Gli ospiti ci provavano fino all’ultimo, ma sempre Vasquez realizzava l’out che fissava il punteggio sul 5 a 1 a favore dei Milanesi. 

Acilia – Rainbow Field – 2 aprile 2023 – ore 13,00

Le due squadre davano vita ad una gara avvincente, con attacchi e difese bilanciate su entrambi i fronti, rincorrendosi a vicenda nel susseguirsi degli inning. Al settimo attacco i Capitolini si portavano sul 5 a 3, ma i Gigliati all’ottavo recuperavano e sorpassavano, fissando il risultato sul 6 a 5. Si è giunti quindi fino al nono senza che i Giallorossi riuscissero a portare a casa altri punti.

PROSSIMO TURNO

Data Città Campo Ora Gara

15/04 Milano J.F. Kennedy 10,30 Thunder’s 5 Milano - Umbria Redskins BXC
15/04 Malnate Gurian 13,00 I Patrini Malnate – Thurpos Cagliari
15/04 Milano J.F. Kennedy 14,00 Lampi Milano - Roma All Blinds
15/04 Firenze Vita 14,00 Fiorentina BXC - Leonessa BXC
Riposo: Fortitudo Bologna WS

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla nostra pagina Facebook mercoledì 5 aprile alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/yXb4H1DN