Nel Super Round dell'Europeo U22 l'Italia si confronterà con Rep. Ceca, Olanda e Israele
08/08/2024 1 Minuti di lettura

Nel Super Round dell'Europeo U22 l'Italia si confronterà con Rep. Ceca, Olanda e Israele

Primo incontro alle 18 contro le ceche. Le prime due del girone alla finalissima. Il manager Pizzolini: «Dalla prima gara con la Gran Bretagna è stato un crescendo a livello di gioco»

Definito il programma del Super Round del campionato Europeo U22 di softball in svolgimento a Kutno in Polonia. I playoff  tra le prime tre formazioni dei due gironi, sono scattati con Francia-Israele.  L’Italia, che ha chiuso il girone eliminatorio con quattro vittorie, precedendo Francia e Gran Bretagna, debutta nel Super Round giovedì alle 18 contro la Rep. Ceca, vittoriosa nel proprio raggruppamento. Le altre sfide delle azzurre sono in programma venerdì alle 11,15 contro l’Olanda e alle 18 contro Israele, rispettivamente seconde e terze nel loro raggruppamento. L’Italia ha chiuso il round robin con una media battuta di 382, con 8 fuoricampo, e una media pgl di 4.67.

«Considerando che questa selezione non ha fatto raduni prima di questo Europeo – è il commento del manager Federico Pizzolini alla prima fase - bisognava valutare direttamente sul campo la consistenza dei giocatori e del collettivo.

E’ stato sicuramente un crescendo a livello di gioco, dalla prima partita con Gran Bretagna, fino a quella di ieri sera contro la Germania, e le sensazioni al momento sono molto positive»

«Giovedì sera, contro la Rep. Ceca, che come noi ha terminato il Round Robin al primo posto – conclude il timoniere azzurro - sarà un momento importante. Il risultato non compromette nulla, ma ci darà delle indicazioni su dove possiamo arrivare».

PLAY BY PLAY E RISULTATI DEL SUPER ROUND

Nella foto: il manager azzurro Federico Pizzolini