16/05/2022 2 Minuti di lettura

Nel campionato LIBCI continua il dominio delle prime quattro in classifica

Nel week-end vincono Bologna, Lampi Milano, Umbria Redskins e Malnate, che aumentano il vantaggio in classifica sulle inseguitrici

Milano – Kennedy – 14 maggio 2022 – ore 14,00 FORTITUDO BO 15 - THUNDER'S 5 2

Sin dall’inizio della partita si è vista la buona forma dell'attacco bolognese, che già nei primi 2 inning segnava ben 9 punti, con la difesa dei Thunder's Five che faticava ad opporsi. Di contro, una difesa felsinea quasi inespugnabile fermava i tentativi dell'attacco meneghino (comunque mai domo) di pareggiare il risultato. Una buona reazione della difesa permetteva ai milanesi, nella parte centrale dell'incontro, di opporsi meglio alle mazze bolognesi, riuscendo all'ultimo inning in attacco anche a cancellare lo zero dal tabellone. La partita finiva così col punteggio di 15 a 2 a favore della Fortitudo Bologna, più che meritata vincitrice della giornata.

Roma – Acquacetosa – 14 maggio 2022 – ore 16,00 LAMPI 12 - ROMA ALL BLINDS 2

Sabato pomeriggio, sul campo dell'Acquacetosa, la Capitale accoglieva la compagine Milanese dei Lampi con un caldo afoso, piuttosto insolito per la stagione. Terreno di gioco in ottime condizioni ma il continuo passaggio di elicotteri ed aerei dovuti ad una serie di eventi sportivi organizzati nelle vicinanze, disturbava non poco lo svolgersi della partita (spesso interrotta dalle richieste di "tempo" dei giocatori) e condizionava notevolmente la performance delle difese. I Lampi partivano fortissimo, con dieci punti nei primi due inning, scrivendo da subito il copione del match. Dall’altra parte gli All Blinds trovavano troppo tardi la quadratura in difesa e nei successivi cinque inning mettevano a segno due punti con diverse valide (sbagliando anche due arrivi a casa base) subendo solo un meraviglioso fuoricampo da due punti di Dieng, che metteva definitivamente fine al match, chiuso al settimo inning sul 12-2 per manifesta superiorità. Squadra milanese sicuramente più solida e rodata, mentre i Romani ancora in ritardo di condizione hanno tuttavia mostrato buoni spunti, sebbene con poca continuità.

Bergamo – S. Chia – 15 maggio 2022 – ore 10,00 UMBRIA 19 - LEONESSA 18

Su un campo baciato dal sole e con temperature quasi proibitive si è giocato l’incontro tra Leonessa BXC e Umbria Redskins. La partita si è dimostrata subito molto combattuta, la Leonessa, che partiva in difesa, ha subito ben 9 punti nei primi 2 inning. Ciò nonostante la squadra di casa non si è demoralizzata: infatti rialzando la testa si è portata in vantaggio e ad un inning dal termine conduceva per 18 a 14. Complici forse il grande caldo e la tensione la Leonessa si faceva raggiungere e superare dall’Umbria durante il loro 9° attacco, non riuscendo poi a conquistare il pareggio poiché su una battuta di Omar Asli gli umbri realizzavano un triplo gioco che chiudeva l’incontro sul 19 a 18.

Firenze – Vita – 15 maggio 2022 – ore 14,00 I PATRINI MLNT 10 - FIORENTINA BXC 1

Finalmente il sole torna a splendere anche sul campo di Firenze. Giornata dal finale scontato considerate le assenze importanti di Friday, Fadil Agila e Comuniello. La Fiorentina schierava una squadra a maggioranza femminile sia per quanto riguarda le giocatrici che le assistenti vedenti e, contro ogni aspettativa, riusciva a non farsi sopraffare dai Patrini, riuscendo a piazzare comunque un punto e a restare concentrata fino a fine partita. Partita terminata all'ottava ripresa per impossibilità di rimonta con il punteggio di 10-1 per i Patrini.

PROSSIMO TURNO

21/05 Perugia P. di Massiano 14,00 Umbria Redskins - Fortitudo Bologna WS

21/05 Malnate Gurian 15,00 I Patrini Malnate – Roma All Blinds

21/05 Iglesias Comunale 15,00 Tigers Cagliari – Leonessa BXC

22/05 Milano J.F. Kennedy 14,00 Lampi Milano - Fiorentina BXC