Nel campionato di Baseball per Ciechi continua la fuga solitaria dei Patrini Malnate
08/05/2023 2 Minuti di lettura

Nel campionato di Baseball per Ciechi continua la fuga solitaria dei Patrini Malnate

Nella quinta giornata del campionato di BXC, oltre a Malnate vincono anche Thurpos Cagliari, Leonessa Brescia e Fortitudo Bologna.

Milano - J.F. Kennedy – 07 maggio- ore 11,00  LEONESSA BXC 7 - LAMPI MI 3

Leonessa in doppio vantaggio nei primi due inning con la difesa dei Lampi brava a limitare i danni. Capitan Comi e compagni non riuscivano, tuttavia, a ribattere subito grazie anche ad una prestazione “monstre” di Asghar in terza base. Decisiva la parte centrale dell’incontro, dove i giocatori di Manager Molon sfioravano il 2 a 3 (vanificato da un’interferenza offensiva di Dieng) e poi incassavano altri punti, tra i quali un HR di Capitan Ghulam che indirizzava la contesa verso gli ospiti. Bella riscossa nel finale dei Milanesi, con i giovani Arrichetta e Penna che mostravano buone cose permettendo di fissare il risultato sul 7 a 3 per la Leonessa.

Roma – Acquacetosa– 07 maggio 2023 – ore 14,00 FORTITUDO 10 - ROMA ALL BLINDS 1

In una domenica praticamente di inizio estate, la Roma affrontava il Bologna per la prima volta sul campo dell’Acqua Acetosa rimesso a lucido dopo i lavori di rifacimento. I Felsinei andavano subito in vantaggio nei primi inning per poi dilagare con battute potenti e precise. I Capitolini cercavano di arginare gli attacchi con una difesa migliorata in ogni suo aspetto. All’ottavo terminava sul 10 ad 1 per impossibilità di rimonta. Da segnalare nella Roma l’esordio alle palette del diciassettenne Flavio Bracali del liceo scientifico sportivo “Murialdo” frutto della collaborazione con Fabio Borselli (presidente CNT FIBS).

Iglesias – Comunale – 07 maggio 2023 – ore 15,00 UMBRAI 11 - THURPOS CA 16

Nella prima parte della gara le due squadre si equivalevano con gli attacchi che mettevano sotto pressione le rispettive difese, infatti al termine della quarta ripresa la partita era ancora in pieno equilibrio. L’equilibrio si spezzava nel terzo “doppio morso” dove gli Isolani prima difendevano in maniera solida e poi nei loro turni di battuta scavavano un solco di sei punti che permetteva loro di affrontare le ultime tre riprese con maggiore serenità rispetto ai Redskins. Nelle ultime tre riprese i rossoblù amministravano il vantaggio con una difesa chiusa ermeticamente e gli Umbri non riuscivano più ad avvicinarsi, permettendo così ai Sardi di conquistare la loro prima vittoria stagionale con il punteggio di 16 a 11.

Milano - J.F. Kennedy – 07 maggio- ore 15,00 I PATRINI 6 - LAMPI MI 2

La cronaca si potrebbe condensare in una sola parola, un solo nome: Gaetano Casale (5 su 9, 1 pbc e 15 a), onnipresente nel proprio schieramento difensivo a vanificare le tante battute buone del valido line-up milanese. Il risultato, dopo l'efficace esordio d'attacco dei Patrini nei primi due inning, subito ridimensionato dai Thunder's nel loro turno, rimaneva bloccato dal buon lavoro di entrambe le difese fino agli ultimi due inning, nei quali i Malnatesi consolidavano il punteggio, questa volta senza una valida risposta dei Milanesi. La partita quindi terminava sul 6 a 2.

PROSSIMO TURNO
Data Città Campo Ora Gara

13/05 Seveso (MB) G. Pistocchini 11:00 I Patrini Malnate - Fiorentina BXC
13/05 Bologna Pietro Leoni 15:00 Fortitudo Bologna WS - Thunder’s 5 Milano

14/05 Iglesias Comunale 11:00 Thurpos Cagliari - Roma All Blinds
14/05 Perugia P. di Massiano 11:00 Umbria Redskins - BXC Leonessa BXC
Riposo: Lampi Milano

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla nostra pagina Facebook stasera lunedì 8 maggio alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/6wtYICtTU