Nel campionato BXC rimane in vetta imbattuta la coppia Lampi Milano-Patrini Malnate

Nel campionato BXC rimane in vetta imbattuta la coppia Lampi Milano-Patrini Malnate
17/04/2023
Nella terza giornata del campionato LIBCI vittorie secondo pronostico di Lampi Milano, Patrini Malnate ed Umbria Redskins, mentre Fiorentina BXC e Leonessa Brescia si dividono la posta

Milano - J.F. Kennedy – 15 aprile- ore 10,30 UMBRIA REDSKINS 15 - THUNDER'S MI 7

L’Umbria si presentava al gran completo ma con Bonomo non al 100% per un problema muscolare. I Thunder’s invece lamentavano l’assenza di Cusati, Mormino (presente ma non disponibile per infortunio) e con Nesossi disponibile ma non in perfette condizioni, a causa di problemi alla schiena che lo avevano visto abbandonare la precedente partita al sesto inning. Inizio imperioso della difesa dei Thunder’s che non concedeva neppure una base ai ragazzi di Catalano nei primi due inning e si portavano poi sul 3 a 0 nel primo inning di attacco con un fuoricampo (il primo della stagione ci risulta) a basi piene dell’”home run king” dello scorso anno Nesossi. I Redskins, colpiti a freddo, registravano la difesa e riuscivano poi a tenere a zero i Milanesi per i tre inning successivi. Sull’altro fronte accadeva invece il contrario: nel seguente doppio morso si disfaceva tutto quanto di buono fatto nei primi due inning e con una serie quasi infinita di errori, venivano concessi ben 7 punti in due inning. Nel terzo doppio morso la difesa dei Thunder’s ritrovava la tranquillità (anche grazie a qualche incertezza in attacco dei Redskins) e subiva un solo punto, mentre in attacco pungeva gli avversari con ottime battute e recuperava 2 punti portandosi sul 8 a 6. Al settimo tuttavia, i Milanesi concedevano 4 punti grazie ad alcune incertezze difensive. A dare il colpo di grazia ci pensava Denny Oliveri, che dopo una giornata poco brillante, sfoderava a basi piene un lungo fuoricampo all’esterno destro che portava il risultato sul 15 a 6, dimostrando ancora una volta tutta la sua classe e le meritate convocazioni con la maglia azzurra. A questo punto i ragazzi di Chiesa davano spazio alle seconde linee con una girandola di cambi ed accorciavano le distanze mettendo segno un punto al settimo, che però non è bastato per disputare la nona ripresa. Partita sicuramente piacevole e a tratti spumeggiante, con agonismo e sportività in entrambi gli schieramenti.

Malnate – Gurian – 15 aprile- ore 13,00 THURPOS CA 9 - I PATRINI MALNATE 11

In un clima che si apprestava gradualmente a diventare primaverile, caratterizzato da cieli a tratti soleggiati e a tratti nuvolosi con un pizzico di vento e pioggia, si sono affrontate le compagini de I Patrini Malnate e Thurpos Cagliari in una partita che oltre ad essere valevole per la terza giornata di campionato è stata di fatto la prima ufficialmente casalinga per la formazione allenata da coach Boscardi.
L’incontro iniziava con la formazione sarda per l’occasione schierata con Tocco (DH), Scalas, Spiga, Perra (DO) e Scanu che mettevano a dura prova i Malnatesi.
Cagliaritani che, di fatto, nei primi 2 inning riuscivano a sbloccare il risultato portandosi sullo 0-3. I Patrini, schierati in campo con Trombini, Casale, Rosafio, Virgili, Di Francescantonio L. (DH) e Raddiri (DO) da subito accusavano il colpo ma, senza scoraggiarsi, riuscivano a portare a casa punti su punti tra la quarta e la sesta ripresa rimontando un punteggio che da 8-3 diventava 8 pari prima e 9-8 alla quarta ripresa. Il risultato si consolidava all’ottavo inning quando Boscardi inseriva Raddiri al posto di Di Francescantonio anche in attacco, il quale diventava l’artefice di uno dei due punti che cristallizzavano il vantaggio, portando alla vittoria i Patrini per 11 a 9.

Milano - J.F. Kennedy – 15 aprile- ore 14,00  ROMA ALL BLINDS 1 - LAMPI MI 10

I padroni di casa non concedevano nulla agli avversari in avvio calando subito un poker di punti nei primi due inning al piatto. Gli ospiti non si davano per vinti e nell’alta della quarta ripresa mettevano a referto un punto con l’inossidabile Somma. I giocatori di Manager Molon premevano ulteriormente sull’acceleratore macinando punti che faceva dilatare il loro vantaggio. Tra una serie di cambi, esordi ed esperimenti in difesa i Meneghini controllavano la partita fino al 10 a 1 finale che chiudeva la contesa per impossibilità di rimonta.

Firenze – Vita – 15 aprile- ore 14,00 LEONESSA BXC 3 - FIORENTINA BXC 3

I primi tecnici della Fiorentina BXC che si sono recati di prima mattina al campo da baseball, tutto hanno pensato fuorché che sarebbe stato possibile rendere praticabile il campo di gioco dopo le abbondanti piogge della notte.
E invece, grazie al duro lavoro dello staff della Fiorentina, alla complicità del sole e ad un posticipo di mezz'ora sull'orario di inizio, è stato possibile dare inizio alla gara.
La Leonessa passava in vantaggio sin dalle prime riprese facendo presagire ai padroni di casa esiti analoghi a quelli della precedente stagione. Invece non è stato così. La Fiorentina BXC ha dimostrato concentrazione ed ha costruito la sua prestazione un inning alla volta permettendo ben poco agli avversari, senza però riuscire a imporsi.
Soltanto nelle ultime due riprese la Fiorentina BXC riesce a completare i giri sulle basi e guadagnarsi i punti necessari per portarsi a casa un inaspettato pareggio.
Partita giocata sulle tutte e le nove le riprese e finita appena in tempo prima che un nuovo temporale si abbattesse sul campo di gioco.

PROSSIMO TURNO

22/04 Perugia P. di Massiano 15:30 Umbria Redskins BXC - Lampi Milano

22/04 Milano J.F. Kennedy 13:00 Thunder’s 5 MI BXC - Fiorentina BXC

23/04 Bologna Pietro Leoni 10:00 Fortitudo Bologna WS - Thurpos Cagliari

23/04 Bergamo S. Chia 11:00 Leonessa BXC - Roma All Blinds

Riposo: I Patrini Malnate BXC

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla nostra pagina Facebook mercoledì 19 aprile alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/QrTeY9xm