Nel BXC vincono Bologna, Lampi Milano e Tigers Cagliari
02/05/2022 2 Minuti di lettura

Nel BXC vincono Bologna, Lampi Milano e Tigers Cagliari

Solo 3 partite giocate in questo week-end, che ha visto consolidarsi la leadership in classifica di Bologna (insieme a Malnate, che non ha giocato)

La partita che si doveva tenere tra Blind Fighters ed I Patrini Malnate al campo Gurian di Malnate il 30 aprile 2022 è stata rinviata a data da destinarsi per la positività al COVID di alcuni Tecnici dei Blind Fighters.

Bergamo – S. Chia – 30 aprile 2022 – ore 16,00 LAMPI MI 8 - LEONESSA BXC 4

Il diamante si presentava lento sugli esterni ma ad impegnare le due difese erano, più che le bordate dei soliti noti Ghulam, Toigo e Dieng, le battute “velenose” difficili da valutare per i vari atleti. Partenza al rallentatore per i Meneghini ottimamente limitati dalla difesa bresciana dove da subito spiccava un magnetico Oubarrahou che dalla terza base fulminava a ripetizione gli avversari con tiri dalla precisione millimetrica nel guanto di Sandonini. Capitan Ghulam e compagni dal canto loro calavano un tris nei primi due inning facendo rivivere ai Lampi le spiacevoli sensazioni di una settimana prima. I giocatori di Manager Molon, tuttavia, reagivano con un Big-inning che li riportava prepotentemente in partita e, prese le misure ai battitori avversari, incominciavano ad amministrare la differenza del punteggio acquisita, sfruttando alcune défaillances degli avversari sia in attacco che in difesa. I Lampi poi incrementavano il vantaggio fino al parziale di 8 a 3 spinti da Capitan Comi, Allegretta e Toigo, chiudendo poi bene in difesa con un sempre vivace Parravano. I giocatori di Manager Bianchi riuscivano a mettere a referto un punto nel finale sospinti da un quasi imprendibile Diane con le sue battute insidiose verso la seconda base e da un sempre temibile Capitan Ghulam che si avvicinava in una circostanza pericolosamente alla linea di fuoricampo, frenato solo dalla folta erba. La partita terminava, quindi, 8 a 4 per i milanesi.

Iglesias – comunale – 01 maggio 2022 – ore 10,30 THUNDER'S 5 MI 17 - TIGERS CA 21

Partita emozionante e combattuta sin dall’inizio, con gli ospiti che si portavano subito il vantaggio mantenendolo fino alla quinta ripresa col punteggio di 15 a 10. I Tigers non si davano per vinti anzi, al 7° inning, con 2 fuoricampo, pareggiavano il conto e si portavano in vantaggio di un punto. L’ottava ripresa vedeva i padroni di casa consolidare maggiormente il risultato, chiudendo la gara con il punteggio di 21 a 17. Tra tutti gli atleti, senza far torto a nessuno, è doveroso segnalare i fuoricampo di Dedaj (1), Nesossi (3) per i Thunder’s 5 e di Cocco (1), Scanu (4), Pisu (5) per i Tigers.

Bologna – G. Falchi – 01 maggio 2022 – ore 14,00 ROMA ALLBLINDS 0 - FORTITUDOWS 9

Partita a senso unico al Gianni Falchi (prestato per l’occasione al BXC) con i campioni d’Italia della Fortitudo Bologna White Sox che con un secondo inning da 5 punti ponevano l’ipoteca alla vittoria finale, quasi mai impensieriti dall’attacco dei Romani che con 4 battute valide all’attivo si sono resi pericolosi solo in qualche occasione senza però far fruttare i pochi uomini messi sulle basi. I Bolognesi, pur avendo una formazione molto ridotta a causa di diverse assenze, hanno giocato con la solita solida difesa ed un attacco molto produttivo con tutti i giocatori a segno con almeno tre valide ciascuno. Per gli All Blinds, alle prese con il rinnovo dell’organico, i migliori sono stati Somma ,Abidi e Checchi. Per i Biancoblu di coach Lanzarini da segnalare l’ottima prestazione di Sahli assieme a Napoli e Fatty.

PROSSIMO TURNO

Data Città Campo Ora Gara
07/05 Perugia P. di Massiano 11,00 Umbria Redskins BXC - Thurpos Cagliari

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla pagina Facebook AIBXC mercoledì 04 maggio alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/37cCmEPve