Nel big match del Kennedy i Lampi Milano impongono il primo stop a Malnate
27/06/2022 2 Minuti di lettura

Nel big match del Kennedy i Lampi Milano impongono il primo stop a Malnate

Nella giornata falcidiata dal rinvio di due partite per COVID, nelle gare superstiti vittorie importanti per Lampi, Bologna e Thurpos Cagliari

Bergamo – S. Chia – 25 giugno 2022 – ore 14,00 FORTITUDO BO 4 - LEONESSA BXC 2

Nonostante le temperature fossero proibitive sia la Leonessa BxC che la Fortitudo BO-WS hanno dato vita ad una partita molto bella e combattuta. I primi 2 inning di attacco di entrambe le squadre si sono conclusi senza punti mentre nella terza ripresa Bologna segnava una doppietta. Dal canto suo la Leonessa rispondeva con un fuoricampo da 2 punti di Hamid Oubarrahou riportando la partita in parità. La difesa bresciana si faceva sorprendere permettendo ai Bolognesi di allungare le distanze passando in vantaggio per 4 a 2, risultato che gli atleti di Bianchi non riuscivano più a modificare, forse per gli errori causati dalla tensione del momento. Per la Leonessa in evidenza Diane, fondamentale in difesa e Oubarrahou punto di forza in attacco. Per la Fortitudo da sottolineare le prestazioni in difesa di Fatty ed in attacco di Napoli.

Firenze – Vita – 25 giugno 2022 – ore 10,00 THURPOS CAGLIARI 10 - FIORENTINA BXC 3

Ultima partita di campionato prima della pausa estiva per la Fiorentina BXC che ospitava i Thurpos Cagliari sul campo da baseball P.P. Cesare Vita di Firenze. I Cagliaritani cominciavano sin dai primi inning a segnare. La Fiorentina reagiva non riuscendo però a colmare il gap di punteggio che sarebbe andato consolidandosi di inning in inning. I cinque punti segnati dai giocatori di capitan Tocco alla 6a ripresa sancivano il definitivo distacco sugli avversari. Squadre concentrate per tutti e nove gli inning con vittoria meritata per i Thurpos per 10 a 3. Per la squadra ospite su tutti Spiga e Tocco, mentre per la squadra di casa da segnalare le prestazioni di Friday e Comuniello.

Milano – J.F. Kennedy – 26 giugno 2022 – ore 10,00 I PATRINI MLNT 2 - LAMPI MILANO 3

Un clima caldo ma gradevole accoglieva Lampi e Patrini che alle 10:00 si giocavano al J. F. Kennedy Center la testa della classifica. Entrambe le squadre presentavano assenze rilevanti: Rosafio e Neto per i Varesini ed Abate per i Meneghini. Patrini in vantaggio di due lunghezze nell’alta parte del secondo inning grazie all’errore di tiro di Capitan Comi che metteva in difficoltà Napolitano il quale commetteva a sua volta un’interferenza difensiva. Dopo alcuni tentativi di reazione facilmente disinnescati da Casale, Virgili e compagni, i Lampi rientravano in partita grazie al punto di Ravasio su battuta di Parravano con il rookie costretto successivamente ad uscire per problemi fisici. Dieng con un HR riportava i giocatori di Manager Molon in parità. Gli atleti di Manager Volo, invece, non demordevano rendendosi sempre pericolosi sia col veterano Burgio che con il sorprendente esordiente Trombini. I Milanesi trovavano il vantaggio con Parravano senza sfruttare poi la possibilità di incrementare il divario. Si arrivava, dunque, all’alta parte della nona ripresa che si apriva con Casale salvo in seconda su errore del giocatore vedente dei Lampi. Virgili arrivava poi salvo a sua volta in seconda base spingendo Casale in terza. Con basi cariche si presentava nel box Luca Di Francescantonio, il quale batteva una pallina sulla terza base che era preda di Dieng che, senza quasi alzarsi da terra, faceva partire un tiro perfetto per il guanto di Napolitano consegnando con il suo triplo gioco difensivo la vittoria ai Lampi per 3 a 2. Per I Patrini, oltre alla prestazione come al solito decisiva di Casale (bravo a dirigere la difesa oltre che a realizzare eliminati) da sottolineare quanto fatto dai giovani Trombini e Di Francescantonio che insieme ad Agnello e Raddiri costituiscono un avvenire sicuramente radioso. Per i Lampi oltre al sorridente senegalese bella la prova corale dove spiccano anche Parravano ed Allegretta.

Le gare Umbria Redskins - Tigers Cagliari e Thunder's 5 - Blind Fighters sono state rinviate a data da destinarsi per la positività al COVID di alcuni componenti delle squadre.

PROSSIMO TURNO

02/07 Iglesias Comunale 10,00 Thurpos Cagliari - Blind Fighters

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla nostra pagina Facebook mercoledì 29 giugno alle ore 21. Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/1DZ1Sbemj