Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Cancellato anche l'Europeo U15 di softball

La European Softball Federation (ESF) con una nota pubblicata in data odierna, 26 maggio, dal presidente Gabriel Waage ha reso nota la cancellazione, sempre a causa emergenza coronavirus, dell'Europeo di softball Under 15 che si sarebbe dovuto svolgere ad Enschede (Paesi Bassi) l'ultima settimana di agosto.

La prima edizione dell'Europeo di categoria era rimasto l'ultimo evento per Nazionali non ancora annullato dalla ESF in questo sfortunato anno, ma anche a seguito dell'annuncio della World Baseball Softball Confederation di annullare il Mondiale U15 2021, a cui questa edizione continentale avrebbe qualificato, il più alto vertice del softball europeo ha deciso per la sua cancellazione dopo che inizialmente era slittato dalla data originaria di metà di luglio a fine agosto.

Per vedere l'esordio europeo della categoria U15 sarà dunque necessario aspettare il 2022, edizione che rimarrà assegnata ad Enschede se la città olandese lo vorrà.

Waage, nell'ultimo paragrafo del suo comunicato, ha affermato che - se le condizioni sanitarie lo permetteranno e se ci saranno abbastanza squadre interessate - non è da escludersi la disputa di un torneo non ufficiale quest'estate.

di Nicolò Gatti