Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Italia Softball riceve le maglie azzurre per Utrecht davanti al pubblico di Lignano

La presenza delle neo-campionesse d’Europa non è certamente fatto cui Lignano Sabbiadoro si dimostri indifferente. Non solo per il costante ‘assalto’ al ‘team bus’ che, per evidenti caratteristiche proprie, non passa inosservato, ma anche e soprattutto per le richieste di partecipazione a diversi eventi che le azzurre continuano a ricevere.

La cittadina balneare ospita la versione ‘mare’ del Gazzetta Summer Camp, così gli organizzatori non hanno perso l’occasione di invitare Italia Softball a incontrare e fare pratica con i partecipanti, per un pomeriggio in cui le atlete della Nazionale Senior e della U19 si sono trasformate in istruttori sul campo.

20190712 ITA SB Gazzetta Summer Camp Howard + Fama (ph Kilar Agath)Ma avrà luogo nel pomeriggio di domenica 14 il momento in cui l’occasione ufficiale della consegna della maglia azzurra per il WBSC Torneo di Qualificazione Olimpica Europa/Africa di Utrecht alle ragazze, si trasforma in una celebrazione e in un augurio davanti al pubblico dell’arena allestita in Piazza Marcello D’Olivo, sul lungomare di Lignano, dalla Federazione Mondiale di Basket per le FIBA 3x3 Women’s Series (ricordiamo che le azzurre sono campionesse del mondo della specialità) e le FIBA 3x3 Nations League U23 maschile e femminile.

Grazie all’ospitalità della Federazione Italiana Pallacanestro e a Master Group Sport, organizzatore dell’evento, Italia Softball è invitata sul terreno di gioco dell’arena, immediatamente prima delle finali in programma dopo le 17:30, per ricevere dalle mani del Vice Sindaco e Assessore allo sport di Lignano Alessandro Marosa e del Vice Presidente FIBS Fabrizio De Robbio le casacche nominative realizzate appositamente per la grande corsa verso il sogno olimpico di Tokyo 2020.

IL FIBA 3X3 DI LIGNANO SABBIADORO

Botswana, Francia e Repubblica Ceca inserite nel girone dell'Italia alla Qualificazione Olimpica Softball

TUTTO SULL'EUROPEO SOFTBALL 2019