Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Ottimo debutto alla Joudrs Cup per l'Italia Softball U16

Ha preso il via a Praga la “International Joudrs Cup 2018”, manifestazione riservata alla categoria Under 17 di Softball, alla quale prendono parte anche la nazionale olandese e la squadra italiana del Friul'81. L’Italia partecipa al torneo con la Nazionale Under 16 guidata, per l’occasione, da Maristella Perizzolo e Stefano Filippini in quanto il manager Giulio Brusa è impegnato con la formazione del Forlì nella Premiere Cup. La compagine azzurra, composta in realtà da tutte Under 15 (il torneo è stato incluso nel programma di preparazione all’Europeo di Categoria che si svolgerà nel 2019 in Croazia) ha debuttato battendo le padrone di casa dello Joudrs Under 17 con il punteggio di 2-1 dopo cinque inning di gioco (se le sei riprese non vengono terminate entro i 75 minuti previsti dal regolamento del torneo, la partita viene interrotta prima).

Dopo tre inning di studio, la formazione azzurra è passata in vantaggio nella quarta ripresa grazie a Linda Rampoldi che, dopo essere stata portata in seconda dalla valida di Elena Cavaglieri, è riuscita a toccare casa base grazie ad un colpito ed ad una palla mancata. La quinta e ultima ripresa è stata quella più emozionante. L’attacco azzurro infatti ha prodotto il secondo punto grazie ai due doppi battuti da Anita Bartoli e Virginia Mambelli mentre lo Joudrs è riuscito a portare a casa una sola segnatura contro l’accoppiata di lanciatori composta da Sofia Bertani (4.1 riprese lanciate) e Maya Milano, capace quest’ultima di chiudere l’incontro con uno strikeout con terza e prima occupate.

Gli impegni del Team azzurro proseguiranno domani con le sfide alle greche del DAFNI PF (inizio della gara alle ore 09.00) e alle olandesi del Roef! Moergestel (alle 14.00) mentre dalle 15.40 inizieranno le gare del secondo turno.

CALENDARIO (in lingua ceca)

La Nazionale U16 per la Joudrs Cup di Praga