Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Romeo Trophy 2018: l'Italia si conferma Campione

Anche l'edizione 2018 del Massimo Romeo Trophy si conclude con una vittoria italiana, la selezione Italia 1 infatti batte le russe del Moscovia 1 in finale per 6-5 e può così festeggiare l'ennesimo trofeo.

Andiamo però con ordine, la lunga giornata conclusiva inizia con le partite finali del girone di consolazione della Future Division che vede piazzarsi al primo posto (il quinto finale) le ceche del Merklin (4 vittorie ed una sconfitta).
Si passa poi a tutte le finaline per i piazzamenti, sempre nella Future Division il Sever Brno conquista la terza posizione grazie all vittoria per 9-6 sullo Joudrs Navy, mentre nella finalissima della categoria la Catalogna prevale su Italia 3 per 3-2.

Nella Sport Division il girone di consolazione si conclude con la vittoria delle London Cubs, che si piazzano così al quinto posto nella classifica finale, mentre Italia 2 batte il Kalita 1 per 9-2 e prende la medaglia di bronzo.

Nella finalissima Italia 1 fa e disfa, nel primo inning segna 6 punti (fuoricampo interno da 3 punti di Moretti) e sembra avviata ad una facile vittoria, poi il Moscovia cambia lanciatore e comincia a recuperare fino al 5-6 alla fine della terza ripresa (complici alcuni errori difensivi).
Nelle ultime due riprese però la lanciatrice Chiara Di Lauro non concede valide e traghetta le azzurre alla vittoria.

 

TUTTI I RISULTATI ED I TABELLINI