Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il softball europeo giovanile festeggia il Ferragosto a Collecchio

L’European Massimo Romeo Youth Trophy giunge quest’anno alla settima edizione, la kermesse del softball giovanile europeo, che ha come obiettivi non secondari la diffusione del softball e la socializzazione,  si disputa come tutti gli altri anni nell’ormai sede fissa di Collecchio (Parma).

Al torneo posso partecipare sia squadre nazionali che di club, dai 10 ai 13 anni, senza limitazioni di residenza o nazionalità.

L’edizione 2018 verrà ricordata per il record di iscrizioni, addirittura 18 !
Le selezioni nazionali italiane iscritte sono ben 3, a cui si aggiungono le Brabant Bandits (Olanda),  la selezione catalana, quattro squadre ceche (due rappresentative dello Joudrs Praga, le Sever Brno ed il Merklin), le Cubs di Londra, le Molecules (Ucraina), il Princ Zagabria (Croazia), la nazionale della Turchia e 5 squadre russe (tre selezioni del Moscovia, e due del Kalita).

Le squadre sono state divise in due division dai percorsi separati, la Sport Division (quell più competitiva) e la Future Division (con squadre di età più bassa ed alle prima esperienza).
Il torneo inizierà con al cerimonia inaugurale martedì 14 agosto e terminerà con le finali sabato 18 agosto.

CALENDARIO E CLASSIFICHE

L’albo d’oro ha sempre parlato italiano ad eccezione del 2015, quando le due squadre russe del Moscovia e del GBU SD 42 si sono piazzate ai primi due posti.

ALBO D’ORO

 

 

Davide Bertoncini

 

Le convocazioni per l'European Massimo Romeo Youth Trophy

L'ESF ha reso noti gironi e calendario del Romeo Youth Trophy