Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
20180617 Europeo under 19 Israele Olanda (FIBS/Andrian)

Europeo U19 Softball: Irlanda ancora sorprendente, sconfitta per la Gran Bretagna

In un clima estremamente caldo sono proseguite le operazioni sui campi di Ronchi dei Legionari, Staranzano e Cervignano nel Friuli con lo svolgimento della seconda fase con le migliori otto e il torneo di consolazione. 

I due gruppi della seconda fase dell'Europeo U19 hanno iniziato ad assumere la propria forma in una terza giornata, in cui l'Italia ha ottenuto due successi nel combattuto gruppo F. La Gran Bretagna ha battuto la Francia per 7-0 al quinto inning, ma è stata sconfitta al termine di un continuo ping-pong dalla Repubblica Ceca per 5-3.

Più chiare le gerarchie nel girone E, in cui l'Olanda naviga indisturbata al primo posto dopo le vittorie sulle poco blasonate Belgio (10-1 al quinto inning) e Germania (8-1 al quinto inning). La sorpresa arriva invece dall'Irlanda che batte sonoramente il Belgio (7-0 dopo 6 inning) e la Germania per 4-1. A questo punto la lotta per l'ultimo posto valido per la qualificazione fra le prime sei sarà conteso dai belgi e i teutonici, mentre il resto delle qualificate è quasi matematicamente delineato, a meno che la Repubblica Ceca non venga sconfitta dalla Francia.

Nella serata di giovedì inizia già anche la fase ad incroci fra i due raggruppamenti. Alle ore 18:30 a Ronchi dei Legionari la seconda del gruppo E se la vedrà con la terza del gruppo F e a seguire sarà la volta delle due prime classificate di ciascun raggruppamento. In contemporanea alla partita serale di Ronchi, a Staranzano si giocherà il match tra la seconda del gruppo F e la terza del gruppo E. Il calendario degli incroci si concluderà poi venerdì sera e sancirà le finaliste dell'Europeo U19 2018.

da Ronchi dei Legionari (GO), Kevin Senatore

CALENDARIO E RISULTATI (con link al play by play)

PHOTOGALLERY

Italia in scioltezza sulla Francia

Grande Italia U19: battuta la Repubblica Ceca