Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Al via il Torneo della Repubblica 2018

Al via quest'oggi, 31 maggio, dal diamante Francesco Nespoli di Caronno Pertusella il tradizionale lungo fine settimana del Torneo della Repubblica, giunto alla sesta edizione.

Grande attenzione sulla nazionale azzurra che nelle giornate di venerdì 1 giugno (ore 19:00) e sabato 2 (ore 15:00) affronterà la compagine venezuelana in quello che sarà l'ultimo impegno probante prima del Mondiale che si terrà a Chiba, Giappone, in agosto, dove Italia (numero 9 del ranking WBSC) e Venezuela (numero 17) saranno rivali nel girone B.
La formazione azzurra guidata dal manager Enrico Obletter e quella vinotinta si conteneranno nei loro due incontri la Coppa Aldo Majer, simbolo del torneo sin dalla sua prima edizione e dedicata al fondatore del RheaVendors Caronno.

IL ROSTER DELLA NAZIONALE ITALIANA

Quest'anno l'evento coincide inoltre con il cinquantesimo anniversario dalla nascita del club del basso varesino e con la 40a edizione del Città di Caronno, noto e longevo torneo organizzato proprio dalla società lombarda.
Per l'occasione il Torneo della Repubblica vedrà al suo interno altri due incontri, tra la nazionale venezuelana (che torna nel nostro Paese dieci anni dopo l'ultima volta) ed il Caronno&Friends, compagine formata dalle giocatrici del RheaVendors e da altre provenienti da vari club di Serie A1.
Tali sfide si disputeranno sempre al campo Nespoli giovedì 31 maggio (ore 19) e domenica 3 giugno (ore 15), con in palio il trofeo Bianca Corbari.

Nella foto la nazionale italiana vincitrice lo scorso anno al Torneo della Repubblica

di Nicolò Gatti