Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Definito il programma 2018 della selezione U16

Dopo il raduno di Castelfranco Veneto del 1° maggio, si è definito il programma degli impegni per la selezione nazionale di softball in vista dell’Europeo U16, in programma l'anno prossimo.

Giulio Brusa e il suo staff hanno fissato i seguenti try-out aperti, ovvero a candidaura spontanea:

13 maggio a Sesto Fiorentino (FI) (in sostituzione di quello previsto inizialmente a Roma), per giocatrici provenienti da Toscana, Marche, Lazio e sud;

3 giugno a Bollate (MI) per Lombardia e Piemonte;

13 giugno in Sardegna (la località sarà comunicata a breve);

17 giugno a Collecchio (PR) per Emilia Romagna e Liguria.

In linea di massima, i raduni seguono lo stesso schema, con inizio alle 10:30 e termine del lavoro previsto per le 16:00.

I try-out sono aperti a tutte le atlete di qualunque ruolo, nate negli anni 2003 e 2004, che possono iscriversi inviando il modulo scaricabile al link in calce a questo articolo, allegando il certificato medico agonistico in corso di validità.

Le atlete dovranno portare con sé il materiale di gioco personale, oltre al guanto: caschetto di battuta, mazza ed equipaggiamento da ricevitore.

La squadra emergente dai raduni di selezione, parteciperà quindi al Torneo Summerdays di Castions delle Mura, UD (6-8 luglio) e alla Joudrs Cup di Praga, in Repubblica Ceca (22-26 agosto).

Parte da Castelfranco il cammino della Nazionale U16 del 2019