Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Massimo Romeo Youth Trophy e Camp europeo per allenatori: iscrizioni aperte

Sono aperte sito della ESF (European Softball Federation) le iscrizioni per due appuntamenti di alto rilievo nell’attività internazionale: il Massimo Romeo Youth Trophy e l’ESCA (European Softball Coaches Association) Training Camp.

Il Massimo Romeo Youth Trophy è di fatto il Campionato Europeo per i giocatori Under 13 e si svolgerà, come sempre, a Collecchio (provincia di Parma), dal 13 al 18 agosto. Si tratta di uno dei principali momenti e strumenti di sviluppo del softball a livello continentale; anche i giocatori più giovani hanno la possibilità di provare a cimentarsi in un torneo simile a un campionato europeo. Negli ultimi anni la partecipazione a questo evento è aumentata. L'anno scorso, si sono aggiunte squadre provenienti dalla Turchia e dalla Spagna, che hanno partecipato per la prima volta e la speranza della Federazione Europea è che nella prossima edizione si aggiungano ulteriori nuove compagini e Nazioni. L’iscrizione, infatti, non ha limiti riguardo alla provenienza e ciascuna Nazione può presentare più formazioni. Tutte le informazioni (in inglese) necessarie sulla pagina ufficiale del Torneo, sul sito della ESF. A questo link anche il regolamento. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2018.

L’ESCA Training Camp 2018 si si svolgerà a Nieuwe Erf, Diessen, nei Paesi Bassi, dal 23 al 28 ottobre 2018 e consisterà in un momento di confronto e lavoro per tutti i giocatori e allenatori di softball. Gli ingredienti saranno un maggior numero di workshop, più sessioni individuali, più situazioni di gioco più competitive.
Un solo, ma più grande e migliore, Camp Europeo. A questo link tutte le informazioni in inglese.