Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'Italia chiude la prima fase dell'Asia Pacific Cup con una sconfitta

Poco dopo la vittoriosa partita contro la Nuova Zelanda l'Italia torna in campo per chiudere il girone preliminare del torneo contro le All Stars (di fatto la seconda formazione australiana) ma esce sconfitta con il punteggio di 6-3, terminando al sesto posto in classifica.

La partita rimane in equilibrio per 5 riprese, Greta Cecchetti duella con Vanessa Stokes e le azzurre trovano addirittura il vantaggio, Laura Vigna batte un doppio in apertura e sfrutta una palla mancata per segnare al primo inning, la stessa segna anche il secondo punto al terzo sulla valida di Priscilla Brandi.
Le All Stars recuperano segnando un punto nella parte bassa del terzo inning grazie a due errori consecutivi della difesa italiana, ma per altre due riprese la situazione è sotto controllo.
Nella parte bassa del sesto inning le australiane segnano ben 5 punti grazie anche a due errori difensivi (su bunt), il doppio di Erin Thras spinge a casa gli ultimi due della serie e ribalta la partita a favore delle All Stars.
L'Italia ha la forza di segnare il punto del 3-6 al cambio di campo con il doppio di Gasparotto, ma lo strike out di Sandra Holden chiude l'incontro per le australiane.

di Davide Bertoncini

 

TABELLINO E PLAY BY PLAY

LA CLASSIFICA

IL PROGRAMMA

L'Italia chiude al sesto posto ed affronterà nei playoff la Nuova Zelanda (settima), la vincente chiuderà il torneo affrontando la quinta classificata, Taiwan.

 

Prima vittoria per l'Italia all'Asia Pacific Cup

Italia ancora a secco all'Asia Pacific Cup

Asia Pacific Cup: la Cina piega l'Italia

Nella prima giornata dell'Asia Pacific Cup l'Italia cede a Giappone e Australia

È fatta l’Italia Softball per la Asia Pacific Cup

L'Italia Softball parteciperà alla Asia Pacific Cup di Sydney