Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'Olanda vince sul filo di lana: l'Italia sfida la Germania per il podio

Il nuovo capitolo della sfida affascinante tra Olanda e Italia finisce in favore delle oranje per 2-1. Storia diversa dal primo confronto con i lanciatori che dominano la scena e un paio di episodi favorevoli alle olandesi che decidono l'esito della partita.

Chiara Marazzi si comporta ancora egregiamente, subendo un punto rispettivamente nel primo e nel quinto inning (punto segnato da una valida contro Sabrina Monti), peraltro tutte e due le segnature sono arrivate con due out. Nella ripresa inaugurale, le oranje ottengono due basi su ball dopo due eliminazioni di fila e Toet batte un singolo verso esterno centro che sblocca il risultato.

Comincia il braccio di ferro fra i lanciatori olandesi Meyering e Van EIjl e l'azzurra Marazzi. L'Italia colpisce duro in più occasioni, ma la difesa olandese, anche20170714 - Marazzi Chiara in pedana contro l'Olanda grazie a giocate pregevoli fra gli esterni, resiste. Nel terzo inning sia l'Italia sia l'Olanda lasciano due corridori in base e la sfida procede con lo minimo scarto di 1-0 fino al quinto inning.

L'Olanda apre con un singolo di Scheurkogel e pone fine alla prova di Marazzi (4.1 riprese lanciate). La seconda base dell'Olanda avanza in seconda su una palla persa dietro al piatto e Hoevers coglie l'attimo contro Sabrina Monti e piazza nello spazio tra interbase e terza base il colpo del 2-0.

L'Italia non molla e ancora una volta sfodera dal cilindro colpi solidi contro Van Eijl al fotofinish. Sara Cianfriglia scarica un'altra lunga volata verso l'esterno destro che in corsa afferra la palla. L'assalto, però, continua con Benvenuti e Monti che infilano un singolo e un doppio, mettendo alle strette le olandesi. A due out dalla fine, Di Matteo riesce a far entrare un punto su una rimbalzante verso l'interbase, ma l'Olanda si assicura il successo con lo strikeout finale ai danni di Colonna al termine di un at-bat combattuto.

20170714 - urlo prima del quarto inning Numeri alla mano, l'Italia termina con 6 valide all'attivo (2 ciascuna per Sofia Porro e Sabrina Monti), una in più dell'Olanda, e ha dimostrato di aver iniziato a prendere le misure in battuta dopo i primi due difficili giorni. La nazionale Cadette dovrà cercare di portare la fiducia sul campo 1 di Ostrava fra poco per mantenere in vita i sogni di gloria.

Mentre l'Olanda affronterà la Repubblica Ceca nella prima semifinale alle 18:30, l'Italia dovrà sfidare la Germania, che con un colpo di reni ha superato inglesi e russe nella classifica avulsa,  alle 15:45 per proseguire la corsa verso il titolo. Partita in diretta su Playo.tv su questo link.

IL TABELLINO

 da Ostrava (Repubblica Ceca), Kevin Senatore

CALENDARIO E RISULTATI

LA PHOTOGALLERY DELL'EUROPEO U16 SOFTBALL 2017

La roulette è azzurra: rimonta indimenticabile delle Cadette e semifinale raggiunta

Un'Italia brillante stende la Gran Bretagna ed è tra le prime 6 d'Europa

La Repubblica Ceca blocca l'Italia U16 Softball

L'Italia U16 Softball è desta: Ucraina KO

L'Olanda vince il primo atto, ma le Cadette non mollano fino alla fine

L'Italia U16 Softball supera l'ostacolo Belgio al debutto