Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La Repubblica Ceca blocca l'Italia U16 Softball

La Repubblica Ceca mantiene il suo cammino immacolato con la vittoria sull'Italia per 3-1 nel match del primo pomeriggio ad Ostrava (Repubblica Ceca). Fatale all'Italia i 3 punti subiti in un secondo inning sciagurato, perchè nel resto della partita le Cadette hanno cercato con grinta di ribaltare il match, ma la partente ceca Ema Vodickova è stata di altro avviso.

La velocità dei lanci di Vodickova, che ha chiuso con 4 strikeout, ha messo in difficoltà le mazze azzurre nel corso dei 6 inning, riducendo a 2 valide e un punto il bottino dell'Italia. L'attacco ceco, dopo aver insidiato la difesa italiana in apertura, ha invece capitalizzato nel secondo inning con la parte bassa del lineup. Cejkova, Slana e Duskova battono 3 valide consecutive contro la giovane partente italiana classe 2003 Maya Milano e sbloccano il risultato. Successivamente, dopo che un lancio pazzo ha permesso l'arrivo del secondo punto, continua il momento di grazia della Repubblica Ceca e Bakusova spedisce a casa Duskova per il 3-0. Scossi dalla fulminea fuga ceca, l'Italia corre ai ripari, chiamando Sabrina Monti in pedana. Il rilievo lascia a secco le avversarie, subendo solamente due valide. Una prestazione convincente così come concentrata e serena è stata la difesa nel mantenere il distacco a 2 punti.  

L'Italia resta in vita fino alla fine. Le ragazze cercano di trovare tutti i modi per mandare in crisi Vodickova. Mostrano pazienza e cercano il momento propizio per20170712 - ITA CZE - Alessia Colonna a casa colpire, ma la difesa delle locali non lascia nulla al caso. L'Italia ha accorciato le distanze nel terzo attacco, concretizzando una delle poche possibilità concesse dalla partente avversaria. Alessia Colonna arriva in base su un errore della seconda base e giunge a casa dopo un out in diamante e il singolo di Sofia Porro. Le azzurre non si arrendono e sia nel quinto che nel sesto attacco riescono a mettere un corridore in base, ma nessuna raggiungerà saldamente la seconda base. Prima un assist notevole di Slaninova coglie Colenghi rubando la seconda base poi nel sesto inning tre colpi verso il seconda base stroncano l'ultimo disperato tentativo di rientro di un'Italia ferita, ma pronta a riprendersi. 

Dalle 16:30 è vietato sbagliare. Le Cadette dell'Italia affrontano la Gran Bretagna, uscita vincitrice nel confronto con l'Ucraina per 5-2. Sarà la terza sfida della giornata per le azzurre, ma la squadra, come ha dimostrato nelle equilibrate partite con Olanda e Repubblica Ceca, non mollerà.   

IL TABELLINO

da Ostrava (Repubblica Ceca), Kevin Senatore

CALENDARIO E RISULTATI

LA PHOTOGALLERY DELL'EUROPEO U16 SOFTBALL 2017

Le partite in programma sul campo 1 di Ostrava venerdì 14 luglio e sabato 15 luglio, giorno della finale, saranno trasmesse in live streaming su Playo.tv.

L'Italia U16 Softball è desta: Ucraina KO

L'Olanda vince il primo atto, ma le Cadette non mollano fino alla fine

L'Italia U16 Softball supera l'ostacolo Belgio al debutto