Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Annullata Olanda-Italia. Azzurre qualificate per il prossimo Mondiale

La Commissione tecnica della ESF, in virtù dei risultati arrivati in giornata, l'ultimo dei quali ha visto la Gran Bretagna battere la Russia, e della tarda ora a cui è finita appunto la sfida tra britanniche e russe, in accordo con i manager di Italia e Olanda ha deciso di annullare la partita in programma fra le 2 squadre come ultima gara della giornata. Infatti la sfida tra Italia e Olanda sarebbe stata ininfluente ai fini della classifica della terza fase poiché le 2 squadre sono già certe di concludere al primo e secondo posto e quindi di essere qualificate alla semifinale per l'accesso diretto alla finale, oltre ad aver guadagnato il pass per i prossimi Mondiali. Lo scontro sarebbe servito quindi solo per definire quale squadra delle 2 avrebbe conquistato il primo posto nel girone a 6 e giocato la semifinale come home team. Per dirimere la parità la Commissione tecnica della ESF ha deciso di affidarsi al 'flip coin' che ha visto prevalere l'Olanda il cui manager ha deciso di giocare la semifinale come guest team.

A questo punto l'Italia è attesa dalla partita di domani venerdì 30 giugno alle 13.45 contro la Russia, per chiudere la terza fase, prima della semifinale delle 20.45 contro l'Olanda.

RISULTATI, CLASSIFICHE E STATISTICHE

Partenza esplosiva dell'Italia e Repubblica Ceca ko

L'Italia chiude imbattuta la seconda fase dell'Europeo