Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Piove ancora sull'Europeo di softball: rinviata a domani la partita tra Italia e Gran Bretagna

Il maltempo torna protagonista all'Europeo di softball e nel primo pomeriggio costringe ad interrompere il programma della giornata di mercoledì. Come già successo 2 giorni fa, un violento temporale si è abbattuto nella zona tra Bollate e Caronno rendendo di fatto impossibile giocare. Dopo le prime ore di attesa nella speranza che il maltempo potesse dare una tregua, intorno alle 19 la Commissione Tecnica della ESF ha comunicato il rinvio alla giornata di giovedì 29 giugno di tutte le gare non disputate, compreso anche il proseguimento di Repubblica Ceca-Russia interrotta nella parte alta della sesta ripresa con le squadre in parità (1-1).

Rinviata così anche la tanto attesa sfida tra l'Italia e la Gran Bretagna che vale il primo posto nel girone E. La partita è stata rischedulata per giovedì mattina alle 9.30. A seconda del risultato per le azzurre cambierà il calendario del resto della giornata, anche se rimane certo che dovranno disputare altre 2 partite. In caso di vittoria contro le britanniche, e quindi di primo posto nel girone, l'Italia tornerà in campo alle 13.30 per la prima sfida della terza fase e poi la sera alle 20.45 contro la prima del girone F, quasi sicuramente l'Olanda. Se invece dovesse arrivare una sconfitta contro la Gran Bretagna, le azzurre torneranno in campo, sempre a Bollate, alle 14, contro la prima del girone F, e poi nel tardo pomeriggio, alle 18.30, contro la terza classificata dell'altro gruppo.

IL CALENDARIO AGGIORNATO