Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Foto di gruppo all'All Star Gamen 2016 (DFP)

In anteprima all'Europeo, a Bollate, si gioca l'All Star Game ISL

Nazionale contro All Star Team: è il classico appuntamento di metà stagione. Show e divertimento ne sono gli ingredienti. È la sfida tra le azzurre e le migliori atlete del campionato italiano che, quest’anno, si disputerà  a ridosso dell’inaugurazione del  Campionato Europeo di Bollate e servirà al manager azzurro Enrico Obletter a definire gli ultimi dettagli in vista dell’esordio di domenica 25 giugno, contro la Spagna.
È l’All Star Game, che si giocherà proprio a Bollate, venerdì 23 giugno alle 20.00

La Nazionale, che risponderà alle convocazioni a partire da mercoledì 21 giugno (le atlete dovranno presentarsi nel ritiro di Bollate entro le ore 14), infatti, sfrutterà la sfida contro le All Star ISL per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista delle gare per il titolo europeo. Per il manager Obletter sarà, oltretutto, un appuntamento molto importante in chiave chiarificatrice, visto che al termine dell’All Star Game dovrà comunicare quali saranno le 2 giocatrici che, nella riduzione della rosa (leggi l’articolo relativo alle convocazioni) a disposizione da 19 a 17 componenti, rimarranno come riserve.

La partita esibizione che poi, come detto, tanto esibizione non sarà, soprattutto per le azzurre che dovranno cercare di convincere il manager, inizierà alle 20.00 e sarà preceduta dalla consegna dei premi della stagione ISL 2016. Sarà infatti l’occasione per consegnare i premi individuali, Guanti d’Oro e Mazze d’Argento, che le migliori giocatrici della scorsa stagione si sono conquistate sul campo.

Una volta terminata la cerimonia di premiazione sarà il momento della sfida e le azzurre di Obletter scenderanno in campo contro una selezione che sarà guidata sul diamante dal coach del Poderi Dal Nespoli Forlì e manager della Nazionale Under 16, Giulio Brusa.

Questo l’elenco delle atlete convocate nell’All Star Team: Maria Lacatena (Pro Roma, convocata anche in Nazionale), Sarah Pauley (Bollate), Giorgia Fumagalli (Bollate), Elisa Rocchi (Bollate), Yuruby Alicart (Caronno), Karla Claudio (Caronno), Courtney Gano (Forlì), Desiree Ybarra (Castellana), Logan Moreland (Collecchio), Elena Chiesa (Collecchio), Chiara Bassi (Collecchio), Anisley Lopez (Pianoro), Andrea Filler (Parma) e Susanna Soldi (Saronno).