Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Italia 1 e Moskovia schierate al centro del campo (MG-Oldmanagency)

Una grande rimonta consegna a Italia 1 il primo posto dopo i quarti

Al Massimo Romeo Youth Trophy di Collecchio (Parma), terza giornata di gare che ha regalato risultati senza sorprese e una sfida finale, tra Italia 1 e Moskovia, molto equilibrata (è 20160812 Un punto segnato dal Italia 2, Massimo Romeo Youth Trophy (MG-Oldmanagency)terminata con la vittoria in rimonta  4-3 delle ragazze di Carlo Ferrari) e di un ottimo livello per la categoria. Alla fine, dunque, la classifica recita Italia 1 prima, Moskovia seconda, Italia 2 terza e Princ Zagreb (che proprio da Italia 2 è stata sconfitta nettamente 15-0 al terzo) al quarto posto.

Saranno queste 4 squadre a contendersi i posti nella finale per il titolo, attraverso il page-system, in programma nell’ultima giornata del torneo, che si concluderà con l’ultima gara in programma alle ore 17.00. Il page-system mette di fronte di nuovo le prime 2 del girone, Italia 1 e le detentrici del Moskovia (che per l’occasione sono rinforzate da 3 atlete del Collecchio: Sara Fattori, Alessandra e Francesca Mavilla) in una semifinale, Italia 2 e Princ Zagabria, nella seconda semifinale. La perdente della seconda semifinale sarà la quarta classificata; la vincente, invece, affronterà la perdente della prima semifinale, nella semifinale di recupero; la vincente della semifinale di recupero andrà a giocare per il trofeo contro la vincente della prima semifinale.

Di fatto, nella prima parte dell’ultima giornata si ripeteranno le sfide viste nelle ultime 2 partite della terza, che si era aperta con il derby Italia 1 – Italia 2, vinto dalla squadra più anziana ed esperta 13-0. Poi le vittorie nette del Moskovia (14-2) e di Italia 2 (15-0) sulla formazione croata del Princ Zagabria. Nel frattempo nel girone di 20160812 Nicole Gemin Italia 1, Massimo Romeo Youth Trophy (MG-Oldmanagency)consolazione doppia vittoria del Joudrs Navy su Gran Bretagna (12-8) e Joudrs Orange (11-8), riscatti parziali dello Joudrs Orange (15-0) e della Gran Bretagna (9-5) sull’Akademiks Sofia.

Nella partita della sera, come detto, sfida combattuta tra Italia 1 e Moskovia. Le russe iniziano in vantaggio con 1 punto al primo inning, segnato senza battere valide. Sorpasso Italia al terzo, grazie a punti segnati su lancio pazzo. Pareggio Moskovia con un punto al quarto e poi vantaggio con un punto al primo inning di tie-break. Ma Italia 1 reagisce e, con un singolo di Gemin, un errore difensivo e un altro singolo di Bancora a basi piene, vince 4-3.


RISULTATI, TABELLINI E CLASSIFICHE